Mi serve aiuto sulla scelta dello scarpone da sci

Bubble08

New member
Buongiorno a tutti,
è la prima volta che scrivo su questo forum; vorrei avere un vostro parere e/o consiglio sulla scelta dello scarpone. Sono andato in negozio e ho provato: NORDICA SPORTMACHINE 90 e FISCHER MXPRO 75. Premesso che entrambi gli scarponi li ho provati e mi sono entrambi comodi, li pagherei 140€ (nordica) e 130 (fischer) voi quale mi consigliate?
Grazie in anticipo

Io peso sui 60kg, sono alto 1.79 e solitamente ho un 41 di piede ed effettivamente corrisponde con 26 di entrambi gli scarponi

Ti hanno misurato il piede?
Solitamente si tende ad utilizzare scarpe leggermente più grandi, quindi se porti il 41, ipotizzando che le scarpe che utilizzi sono solo mezzo numero, più grandi, avresti dovuto provare un 25 e non un 26.
Questo di base.

Inoltre, gli scarponi che hai provato sono da principiante, tu a che livello sei?

Ti hanno misurato il piede?
Solitamente si tende ad utilizzare scarpe leggermente più grandi, quindi se porti il 41, ipotizzando che le scarpe che utilizzi sono solo mezzo numero, più grandi, avresti dovuto provare un 25 e non un 26.
Questo di base.

Inoltre, gli scarponi che hai provato sono da principiante, tu a che livello sei?

Io mio piede è di 26cm, avessi provato un 25 sarebbe stato piccolo, anche perché misurando un 26 da in piedi le dita sfioravano la punta mentre in posizione il tallone arretrava e andavano bene quindi il numero è quello.
Io sono a un livello intermedio, niente di eccezionale

.

Io mio piede è di 26cm, avessi provato un 25 sarebbe stato piccolo, anche perché misurando un 26 da in piedi le dita sfioravano la punta mentre in posizione il tallone arretrava e andavano bene quindi il numero è quello.
Io sono a un livello intermedio, niente di eccezionale

Vai allora comprali sono perfetti....