Scelta sci 50pista 50fuori

kong19

New member
Salve, so già che ci sono molte altre discussioni aperte al riguardo, ma ho visto che sono un po' datate.
Premetto che scio da quando ho 6 anni e credo di essere ad un buon livello di tecnica in pista.
Vorrei comprare uno sci che mi permetta di avventurarmi un po in fresca ma che sia anche godibile in pista, quindi, correggetemi se sbaglio, massimo 90 sotto il piede.
Sono alto 1e86 e peso 92 kg
Ero orientato su uno sci tipo atomic vantage 85 o 90, Atomic crimson o blackeye, salomon q90.

Voi che mi dite e quali altri sci mi consigliate? E qualcuno ha provato quelli da me elencati?
 
Avrei trovato in offerta gli atomic panic, sono 88 sotto il piede e 181cm che ne dite? ho paura che siano un po' corti
 
Non sono espertissimo in materia di materiali e sci recenti.

Ti posso dire che io ho gli sci che vedi in firma (Salomon Suspect) e mi trovo da 10.. facili da usare, raggiungono i 90-100 km/h in conduzione in pista senza particolari problemi e tengono abbastanza anche sul duro.. fuoripista a meno di grandi nevicate vanno molto bene..

premetto che però io scio molto bene quindi non so se sono solo mie impressioni o è anche lo sci. :D
Di sicuro paragonato con altri sci più larghi in mezzo che ho provato sono di molto superiori per un uso misto.
 

.

Io uso quasi sempre come sci unico un nordica Enforcer di qualche stagione fa, (98 sotto il piede) sci fantastico!!! ora è uscita la nuova versione.
Confermo anche la bellezza del Blizzard Brhama.. forse un po più maneggevole dell'Enforcer!!!
 
io ho un mantra del 2012 e come tuttofare ci può stare tranquillamente, dipende quanta prestazione vuoi in pista. il mio tiene bene in conduzione ma non spinge come un gs ovviamente
 
io ho un mantra del 2012 e come tuttofare ci può stare tranquillamente, dipende quanta prestazione vuoi in pista. il mio tiene bene in conduzione ma non spinge come un gs ovviamente
Non si può chiedere ad un mantra di spingere come un GS ma credo sia anche questo un ottimo compromesso.. molto vicino all'enforcer come geometrie.!!
 
dici di sciare da quando hai 6 anni, ma ora quanti ne hai?

Lo chiedo perchè magari il suggerimento cambia se ne hai 20 oppure 45...

Premesso ciò, viste le tue dimensioni, per avere un attrezzo che sia veramente polivalente(50/50) non guarderei nulla sotto il 95x180, ne oltre il 110x195.

Sarei anche mediamente più orientato verso sci ben farcito di metallo o eventualmente carbonio soprattutto se non sei ancora negli "anta".
 
Mi inserisco per chiedere se il Bushwacker (fratellino "metalfree" del Brahama), si possa considerare come un tuttofare...
Chiedo perché, benché lo abbia in firma, non l'ho ancora provato (e mordo il freno... :MONKEY)
 
Non si può chiedere ad un mantra di spingere come un GS ma credo sia anche questo un ottimo compromesso.. molto vicino all'enforcer come geometrie.!!

oltretutto ha un foglio di titanal oltre al legno quindi strutturalmente c'è, come sci da marcione l'ho trovato unico, in fresca comunque galleggia egregiamente, in pista mia ha abbandonato solo una volta sul ghiaccio ventato
 
dici di sciare da quando hai 6 anni, ma ora quanti ne hai?

Lo chiedo perchè magari il suggerimento cambia se ne hai 20 oppure 45...

Premesso ciò, viste le tue dimensioni, per avere un attrezzo che sia veramente polivalente(50/50) non guarderei nulla sotto il 95x180, ne oltre il 110x195.

Sarei anche mediamente più orientato verso sci ben farcito di metallo o eventualmente carbonio soprattutto se non sei ancora negli "anta".
beh! io sono ahimè negli anta da tre anni :PAAU:PAAU..e continuo a sciare con un enforcer e un fischer rc4 wc… che sono due bei mattoni!!!
credo che per tirare curvoni in pista e sul duro un minimo di tinanal sia indispensabile… ovvio che che la gamba dev'essere allenata. Riguardo il Buschwacker (per rispondere a chi lo citava) come mix free/pista mi sembra leggerino.. lo vedo più come mix free/skialp..
 
Vi saprò dire. Io peso solo 68 kg (12 in meno di sei mesi fa :D), e non volevo altro metallo sotto ai piedi. Per quello mi basta e avanza il Wrc.
 
Top