Fondamentali e adattamento

BALLE! Una volta sì che bisognava saper sciare, mica come oggi che con gli sci di adesso si è persa la tecnica e nessuno sa più fare le curve! :TTTT:TTTT:TTTT

Epperò scrivere "Dai, dì ancora che sei scarso a sciare perché tu eri a un buon livello "old school" ma ti hanno cambiato tutto!", sottintende una presa per i fondelli, e linkandolo all'articolo di Malfatto si desume un intento polemico. Come dire: ecco l'ennesimo alibi per tutti gli agé scarsi di questo mondo (tra i quali, ot, mi ci metto anche io, che pure ero scarso prima dell'arrivo del carving, diciamo che sono nato scarso, fine ot)
E' così?

.

Io negli anni 90 scendevo in qualche modo, ma mi divertivo.
Avendo ripreso qualche anno fa con tutto sto parlare di tecnica mi fa ansia da prestazione.

Chiaramente c'è quella punta di sarcasmo cara a Zetakappa, ma la frase è limpida: dire che una volta eri bravo ma oggi col cambio materiali non lo sei più è una frase insensata, perché tutti noi vediamo sulle piste gente che pur con sci sciancrati scia "alla vecchia", cioè con sci uniti senza cercare né binario né pieghe, ma con una conduzione impeccabile degli sci. Quella è gente che una volta era brava e lo è ancora adesso.

Io negli anni 90 scendevo in qualche modo, ma mi divertivo.
Avendo ripreso qualche anno fa con tutto sto parlare di tecnica mi fa ansia da prestazione.

lasciati andare... lasciati andare... rilassati... tutto va bene...

tutti noi vediamo sulle piste gente che pur con sci sciancrati scia "alla vecchia", cioè con sci uniti senza cercare né binario né pieghe, ma con una conduzione impeccabile degli sci. Quella è gente che una volta era brava e lo è ancora adesso.

Que viva el esqui! Todos caballeros!

Chiaramente c'è quella punta di sarcasmo cara a Zetakappa, ma la frase è limpida: dire che una volta eri bravo ma oggi col cambio materiali non lo sei più è una frase insensata, perché tutti noi vediamo sulle piste gente che pur con sci sciancrati scia "alla vecchia", cioè con sci uniti senza cercare né binario né pieghe, ma con una conduzione impeccabile degli sci. Quella è gente che una volta era brava e lo è ancora adesso.

Ma perché bisogna cercare sempre le pieghe ed il binario....io mi diverto anche senza.....:D.....

I fondamentali sono sempre quelli.

Purtroppo la didattica è sempre quella.
Questo è il vero problema.

La didattica "main stream" è assolutamente datata.

PS: ma quali sono i fondamentali? :shock:

Ultima modifica:
Chi era bravo, è ancora bravo, ci era pippa, al limite è un po' meno pippa. Di gente brava che è diventata pippa non ne ho mai vista. Di gente che ha preso coscienza a un certo punto sì (tipo me, che mi sentivo bravissimo ed ero una pippa, e ora almeno mi sento quello che sono, ossia una pippa un po' meno di prima).
Meno alibi, più consapevolezza e onestà.

Che poi possa esserci una punta di acido sarcasmo, beh... [emoji6]