Regalo per Natale...per me....quali sci....?

Matsci

montanaro subacqueo
Cari Signori...ho bisogno di Voi, ho ricevuto da parte dell'azienda ove lavoro un bellissimo regalo di Natale in anticipo di quasi un mese....Mi hanno regalato un buono da spendere in un negozio molto, molto fornito di attrezzatura da sci sito in Austria , con questo buono mi sono comprato un completo nuovo della Arc'teryx...ma ho ancora credito....mi vorrei togliere lo sfizio di comprarmi degli sci......I miei dati: ragazzino di 46 anni con forma fisica ora ottima e dotato, dicono.., di tecnica di sciata a livello oro avanzato.Cosa voglio farci con questi sci? Vorrei degli sci polivalenti ,sia come raggio di curva che come tipo di neve , prettamente uso pista, se non per qualche boschetto bordo pista. Nel' ultima stagione ho sciato con gli Atomic Redster Doubledeck G.S....ottimi sci, mi sono piaciuti molto ma erano a noleggio stagionale....in cantina ho dei vecchi ma godibilissimi Salomon Mustang, sci tanto buono quanto non capito e sottovalutato,negli ultimi anni sempre sci a noleggio...Quindi cosa piglio, visto che ho tempo sino al 30 dicembre per acquistare? Marche trattate dal negozio...quasi tutte le note e meno note...ecco non tratta i Carpani....:D
Attendo consigli.....
 
Suppongo che tu non sia da twintip, quindi per stare su allround belli che vadano benone in pista e permettano qualcosa fuori:
Head Monster 88
Dynastar Powertrack 89
Rossignol Experience 88 basalt
 
Io mi prenderei i Rossignol Master Hero M21 (dipende da quanto alto sei però.)

Per me sono il best buy dell'anno 2016 per una persona del tuo livello. Vengono 1400 a listino però...ma con poco più di 1000 li dovresti portare a casa...

Unica pecca. Non sono così polivalenti, ma nemmeno così ingestibili nelle varie situazioni.
 
Io mi prenderei i Rossignol Master Hero M21 (dipende da quanto alto sei però.)

Per me sono il best buy dell'anno 2016 per una persona del tuo livello. Vengono 1400 a listino però...ma con poco più di 1000 li dovresti portare a casa...

Unica pecca. Non sono così polivalenti, ma nemmeno così ingestibili nelle varie situazioni.

Beh..sono piccolino...circa 180 cm.....millimetro più millimetro meno....
 
Allora ti può andare bene l'M21 che è alto 180 cm (21m di raggio) ☺

Oppure la versione M23 185cm (23 m di raggio).

Fossi alto 180 prenderei l'M21 però sarei un po' in bilico anche con l'M23. Sulle misure magari qualcuno che ne sa un po' di più può darti una mano 😉
 
Tendenzialmente il Master non lo scegli in funzione della tua altezza, ma di che tipo di risposta preferisci avere dallo sci.
 
Mat, ma come solo boschetti e bordopista?
Se sei tu nell'avatar vai alla stragrandissima! Magari ci sapessi fare io così [emoji35]
 
Mat, ma come solo boschetti e bordopista?
Se sei tu nell'avatar vai alla stragrandissima! Magari ci sapessi fare io così [emoji35]

Ehm...mi piaceva la foto.....:wink::wink:..Di salti con gli sci...ne ho fatti tanti, tantissimi....ora non posso più....di skialp ne ho fatto tanto, tantissimo e seriamente...ora mi accontento di poche e semplici uscita...di norma scio con mia figlia tredicenne...per il momento solo bordopista e qualche boschetto....poi posso dire di saper sciare abbastanza bene....non come vorrei...
 
Top