ricerco scarpone da sci particolare

ilo77

New member
ciao a tutti,ho un amico che ha un problema ad una caviglia,una specie di ciste che gli impedisce di portare uno scarpone tradizionale perchè gli risulta troppo doloroso.avevo sentito parlare qualche anno fà di scarponi da freeride-freestyle che avevano una costruzione particolare, nel senso che la plastica esterna non copriva tutta la scarpetta interna.in definitiva erano scarponi più comodi, una via di mezzo tra uno scarpone da sci e uno da snowboard.
me le sono sognate queste cose o sono vere?nel caso, qualcuno potrebbe indicarmi una marca o un modello presente sul mercato?
in alternativa qualcuno conosce un costruttore di scarpette interne per scarponi artigianale cui poter chiedere aiuto?
grazie a tutti e a presto

Per il tuo problema potresti andare da Ornello Sport ad Asola (Mantova), il titolare è Marco Pistoni che sul forum ha il nick markorny, il suo sito internet è www.ornellosport.com
E' uno skiman molto competente, professionale ed estremamente disponibile. In grado di eseguire molte personalizzazioni agli scarponi, tra cui anche le scarpette a iniezione per problemi simili al tuo.
Puoi contattarlo via email o via mp o via cellulare... ti risponderà subito.
Io stesso mi sono rivolto a lui per risolvere un problema di scarponi :wink:

ma io nn è che me ne intendo di scarponi..so solo che con quelli che avevo mi spaccavo le tibie a saltare..soprattutto quando nn si è dei fenomeni negli atterraggi..ho appena preso un paio da freestyle spero che la cosa migliori..in teoria sono piu morbidi..il flex è piu basso..e hanno altre cagate tipo la soletta ammortizzante ecc..ci sono gli head mojo (pero sono piu rigidi della media freestyle)..i rossignol scratch..la salomon ne fa due tipi, il foil e l spk..ma anche altre marche ne fanno (lange e forse anche nordica)...cmq gli scarponi tipo da "turista" di mia mamma credo siano ancora piu confortevoli (hanno solo un gancio), pero si sacrifica certamente la sensibilità

è un bel problema perche per quanto morbido puo essere uno scarpone la caviglia deve essere stretta! secondo me l'unica cosa che si puo fare e intervenire sulla scarpetta!

...SECONDO DEVE INTERVENIRE SULLA CISTE E FARLA TOGLIERE....LA VEDO DURA UNA SOLUZIONE SENZA SENTIRE IL DOLORE!!!!!!! DANNY SU CHE MODELLO TI SEI LANCIATO????

.

ho preso i mojo della head..volevo provare anche i salomon spk ma nn li ho trovati nemmeno a les 2 alpes (anche se metà della gente li aveva già e nn so come), e li avrei dovuti ordinare alla cieca..gli unici che avevano in negozio a Livigno settimana scorsa erano gli head e sono andato per quelli..devo ancora testarli sulla neve, pero anche a provarli cosi e camminare la differenza si sente

grazie a tutti per i consigli,proverò a rivolgermi ad ornello sport per la scarpetta,purtroppo non è possibile un operazione, sarebbe troppo invasiva e porterebbe ad una prematura artrosi.cosa affatto piacevole,l'alternativa sarebbe smettere di sciare....

ilo77 ha detto:
ciao a tutti,ho un amico che ha un problema ad una caviglia,una specie di ciste che gli impedisce di portare uno scarpone tradizionale perchè gli risulta troppo doloroso.avevo sentito parlare qualche anno fà di scarponi da freeride-freestyle che avevano una costruzione particolare, nel senso che la plastica esterna non copriva tutta la scarpetta interna.in definitiva erano scarponi più comodi, una via di mezzo tra uno scarpone da sci e uno da snowboard.
me le sono sognate queste cose o sono vere?nel caso, qualcuno potrebbe indicarmi una marca o un modello presente sul mercato?
in alternativa qualcuno conosce un costruttore di scarpette interne per scarponi artigianale cui poter chiedere aiuto?
grazie a tutti e a presto

prova a leggere qua e vedere se ti può essere utile

http://groups.google.it/group/it.sp...7fa67?lnk=st&q=&rnum=1&hl=it#ec2d8a778767fa67

rusca