Capodanno 2016 a Canazei

irenemassera

New member
Ciao a tutti ! Io e i miei amici passeremo la settimana di capodanno a Canazei e pensavamo di trascorrere la serata di Capodanno in rifugio. Ho contattato vari rifugi in zona e gli unici due che offrono delle alternative valide sono il Salei a Campitello e la Baita Ciampiè a Pozza. Mi sembrano tutte e due delle belle feste ma sono indecisa. Qualcuno di voi ci ha trascorso il Capodanno e mi può dare un consiglio o qualche info su come è stata la serata ? Grazie a tutti :):D
 
Primo anno di apertura del Salei. Ottima serata in compagnia di amici il 31 dicembre. Cena, festa, botti e slittata di ritorno. Ci vennero a prendere al passo Sella con il fuoristrada caricando anche gli slittini.
Non mi ricordo nemmeno quanto avevamo speso ma tanto son passati diversi anni. Consigliato.
Non so partendo da Canazei se vi tocchi arrivare al passo sella oppure se ci siano altre possibilità'.
 
Ciao a tutti ! Io e i miei amici passeremo la settimana di capodanno a Canazei e pensavamo di trascorrere la serata di Capodanno in rifugio. Ho contattato vari rifugi in zona e gli unici due che offrono delle alternative valide sono il Salei a Campitello e la Baita Ciampiè a Pozza. Mi sembrano tutte e due delle belle feste ma sono indecisa. Qualcuno di voi ci ha trascorso il Capodanno e mi può dare un consiglio o qualche info su come è stata la serata ? Grazie a tutti :):D

da quasi local posso dirti che la Baita Ciampiè è in un luogo spettacolare e che normalmente si mangia bene! Non ci ho mai passato il capodanno ma ripeto, normalmente si mangia bene e ti trovi in un luogo (la Val San Nicolò) che è semplicemente edilliaco e la discesa con la slitta ve la godete di brutto! (saranno 10km di discesa.. HIHIHI)
 
Al Salei non sono mai andato di sera mentre alla Baita Ciampiè ci sono stato diverse volte (una volta sola a capodanno ma tanti anni fa...).
Il Salei è molto piu grande e quindi ci saranno molte più persone mentre la Ciampiè è piccolina e nn credo si vada oltre alle 50-60 persone, veramente stipate.

Da qualche anno alla Ciampiè Capodanno è l'unica sera invernale in cui fanno festa e musica fino a tardi e se anche solo lontanamente è come era anni fa (quando tutte le sere facevano festa), c'è di che divertirsi.
Si mangia bene (meglio da Nello nel versante di fronte ma quest'estate ha preso fuoco e non credo riapra subito) e se c'è neve, la discesa in slittino è molto bella.
Se non c'è la luna piena o c'è nuvolo, portatevi delle lampade frontali perché in certi punti si passa nel bosco e non si vede tantissimo...
Problemi con l'auto nn ce ne sono perché si parcheggia di fronte alla Soldanella e anche in caso di nevicata (me lo auguro perché la cosa sarebbe ancora più bella...) non ci sono problemi.

Se quelli del Salei vi vengono a prendere al Lupo Bianco no problem ma se dovete salire fino al Sella e nevica davvero, meglio essere attrezzati bene:D:D
 
Ci sono stato di giorno ed è motlo bella. Mi ricordo di averci mangiato benone e il servizio era molto cortese. Sei sul Ciampedie, quindi bellissimo panorama in caso ci sia luna piena e tempo limpido.
 
Top