Quante ore sciate durante una giornata sulle piste?

stenterello

New member
Proviamo a fare un calcolo:
inizio sciata ore 9.30 (chi ha figli piccoli capirà)
sosta ore 12.30
ripresa attività ore 13.30
termine ore 17.00
Senza prendere in considerazione il tempo perso in code e impianti aggiungiamo altri 30 minuti in soste varie (bagni e sigarette)
Totale 6 ore di attività all'aria aperta (chiamarla sportiva mi sembrava esagerato).

Io inizio ad apertura impianti alle 8,30 e continuo fino alla chiusura.
Tempo per un panino: 15/30 minuti al max. :wink:

stenterello ha detto:
Eh dai mi sembra un tantino esagerato.

Beh dai c'è chi non si ferma per pausa pranzo... mangia un panino durante una risalita con gli impianti... e sale con la primissima risalita e scende con l'ultima... e qui nel forum le dita di una mano non bastano di certo per contare quelli che lo fanno! :wink:

.

anche io farei no stop dall'apertura alla chiusura (solo spuntini a base di cioccolato e cereali durante le risalite con impianti)...ma il mio ragazzo se non mangia strempia......quindi un 30/45 minuti glieli devo concedere!!! :wink:

dipende dal tempo atmosferico, dalla quantità di gente e dalla intensità...
mi spiego per l' intensità: se vado ad allenarmi, scio meno perchè ci si stanca di + essendo sempre sotto esame... mentre se scio per i cavolimiei dalle 8 alle 15... più o meno

Si è chiaro che chi si allena fatica in 2 ore come me in 4, però dopo un 6 ore di sci io sono stanco e le gambe a volte mi fanno male, specialmente i primi giorni di attività, e poi in tutti i pianetti io devo tirare mia figlia....che due maroni

minchia io allora sono un polentone....parto sempre all'apertura ma nei giorni di scazzo tra sigarette , birra , panini , sigarette, birra , birra, hepl che vergogna che sono.

Ma nei giorni di powder è difficile fermarsi...di solito faccio tutto in seggiovia senza fermarmi...

Io preferisco dall'apertura fino alle 14 circa. Poi dopo pranzo è dura, almeno che non si opti per un toast alle 13 e poi si tira fino alla fine. Cmq sei fai 6 ore dall'inizio ti senti appagato.

Se c'è powder salgo con la prima corsa alle 8:30 e prendo l'ultima risalita per essere in cima al comprensorio alla chiusura, poi si cazzeggia un po' e alla fine ci si fa un ultimo fuoripista + boschetto fino in paese al tramonto :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav:
E il giorno dopo non vedo l'ora di ricominciare!!!! :D :D :D

p.s. se ci sono le condizioni non si piscia nemmeno :lol:
CHI SI FERMA E' PERDUTO!!!!!!!!!!!!!