Buongiorno ho bisogno di un consiglio sull'acquisto.

Matteomx912

New member
Buongiorno a tutti sono Matteo, volevo un consiglio su che sci potevate consigliarmi per fare un buon 70% freeride, powder, park e pista.
So che è impossibile trovare un ibrido, io volevo acquistare il rossignol Soul 7 + Axium 120 mod 2014/2015, tenendo conto che sono altro 1,80 volevo prendere il 188cm.........
voi cosa mi consigliate??

grazie ragazzi

Ciao, primo consiglio fondamentale, se vuoi ricevere buoni consigli edita il titolo e mettine uno più chiaro sul problema che vuoi risolvere.
Ciao

Soul 7 + Axium 120 mod 2014/2015,
Quanto pesi e scii forte? L'attacco, se sei in forma e scii forte forse è troppo leggero.

Ciao, si scio forte e peso 90kg, siccome sono fuori dal giro dal giro ( Fatto gare per anni e qualche test poi ho iniziato a correre in moto e ho lasciato lo sci ) volevo qualche consiglio visto che sto sciando con dei 9s......
sai darmi qualche consiglio sui materiali e sci all'vanguardia?

Allora, 90 kg con fisico buono e tecnica presumo buona, primo consiglio, prendi un attacco che vada oltre i 12 DIN di fondoscala.
Sullo sci, al momento non saprei cosa consigliarti. Quelli che citi tu sono adatti al fuoripista e in pista devi sacrificare molto il divertimento delle curve condotte.

A cosa ti servano 18 din sinceramente non lo so............le molle le tirano così in CdM.........
Per una persona di 90 kg (che spinge anche un pò) 14 din sono più che sufficienti..........e risparmiavi un pò, sia in soldi, sia in peso degli sci............

Ah ma in effetti volevi la scritta Pro...........:TTTT

Beh con quelli da 12 DIN un 90 kg pro li deve tirare a 11-12 quindi a fondo scala, di solito meglio farli funzionare sui 3/4 del massimo, 16 erano ics-fetti.
Per gli sci, boohhhhhhhhh, qualche nordicone forse?

Beh con quelli da 12 DIN un 90 kg pro li deve tirare a 11-12 quindi a fondo scala, di solito meglio farli funzionare sui 3/4 del massimo, 16 erano ics-fetti.
Per gli sci, boohhhhhhhhh, qualche nordicone forse?

Sarà una mia "sfiga", ma io di tutti sti proazzi che "devono" tirare le molle a 14 din non ne vedo poi tanti in giro...........

Anche io avevo la fissazione di voler vedere la scritta world cup sui miei sci........però quando avevo sta fissa ero un 13enne........

Io scio bene ed ho un passato da agonista.....peso tra i 75 e gli 80 kg......suola 306 mm......le mie molle oltre i 10 non ci vanno mai........ci tengo ai miei legamenti e alle mie ossa..........

Sarà una mia "sfiga", ma io di tutti sti proazzi che "devono" tirare le molle a 14 din non ne vedo poi tanti in giro...........

Anche io avevo la fissazione di voler vedere la scritta world cup sui miei sci........però quando avevo sta fissa ero un 13enne........

Io scio bene ed ho un passato da agonista.....peso tra i 75 e gli 80 kg......suola 306 mm......le mie molle oltre i 10 non ci vanno mai........ci tengo ai miei legamenti e alle mie ossa..........

Se scii bene e sei progressivo puoi anche essere aggressivo sugli sci ma scendere lo stesso di DIN.
Per un errore non voluto io ho iniziato la stagione anni fa con addirittura 2 DIN sotto e non ho mai perso uno sci.

andrea