La follia è rara negli individui, ma è regola nei gruppi

LuigiXV

Active member
È come se per fare il bagno a febbraio mettessimo delle resistenze per riscaldare il mare.
È come se coltivassimo le albicocche di fianco al camino acceso per poterle mangiare a Natale.
Ci si chiede come si possa gioire di un cannone che spara neve artificiale in pieno autunno.
Come si possa essere felici di tutte le follie contro Natura, come lo sci fuori stagione appunto.
Allora che si cambi il binomio skiforum-sport invernali.
 
condivisibile o no il tuo è comunque un post molto interessante..

io quest'estate sono entrato nel forno ed ho visto un alveare.. di solito non ci penso su e li distruggo al calar delle tenebre.. quella sera non l'ho fatto, mi sono messo ad osservarlo.. a sentire il suo ronzio di sottofondo.. e mi sono messo a pensare..
ho pensato che le api sono creature meravigliose.. seppur "stupide" prese singolarmente, messe insieme formano un ingranaggio perfetto, una sincronia che ha del magico, un'unità difficilmente spiegabile con la chimica e la ragione.. l'esatto contrario di noi esseri umani.. presi singolarmente sappiamo essere superlativi.. ma messi tutti insieme sfioriamo l'abominio..
 
Bellissima osservazione (ovviamente).
Se l'essere umano fosse un animale senza la capacità di ragionare avrebbe bisogno solamente di gestire la relazione con la natura. I confini dell'evoluzione sarebbero bene o male gli stessi delle giraffe o degli orsi polari. Nascere, mangiare, iniettare seme di qua e di là e morire in pace sarebbe il nostro ciclo, senza deviazioni (soddisfazione del contesto darwiniano 1.0).

Ma siamo in grado di ragionare e questo ci ha portati a creare un contesto darwiniano evoluto (2.0). Oltre a nascere, mangiare e iniettare seme dobbiamo evolverci e adattarci al contesto darwiniano 2.0. Il cibo del processo evolutivo evoluto, i soldi, ci spingono ad andare spesso contro natura ma a favore di evoluzione 2.0.

Speriamo che la prossima settimana a parigi partano con una riflessione simile: è cosa "buona e giusta" rischiare di non riuscire a soddisfare il contesto darwin 1.0 per evolvere secondo quanto richiesto dal darwin 2.0?
Bella la piramide di Maslow dei processi evolutivi.

Fontana.jpg
 
Ho 1 giorno di ferie per il week end dell'Immacolata, in questi ultimi 2 anni ho sciato meno di quanto scia un utente medio di SF in un mese.
Non è il momento per me di fare lo schizzinoso.
Cannoni o naturale mi basta sciare.

Ciao
 
I gruppi sono formati da individui, individui che polemizzano sui cannoni ma poi l'8 dicembre DEVONO sciare, individui che si ergono a paladini del pianeta e hanno il culo su una golf a gasolio, individui che denunciano il degrado della società postando su facebook dal loro iphone...

Individui, singole persone che cercano sempre qualcuno su cui scaricare la colpa delle loro azioni.
 

.

Io infatti per evitare di sciare su artificiale per l'Immacolata andrò a Venezia. Ma poi a Natale, neve o non neve, voglio sciare!!
Anche perché abbiamo solo auto a gasolio quindi sono coerente!
 
È come se per fare il bagno a febbraio mettessimo delle resistenze per riscaldare il mare.
È come se coltivassimo le albicocche di fianco al camino acceso per poterle mangiare a Natale.
Ci si chiede come si possa gioire di un cannone che spara neve artificiale in pieno autunno.
Come si possa essere felici di tutte le follie contro Natura, come lo sci fuori stagione appunto.
Allora che si cambi il binomio skiforum-sport invernali.

E se la neve manca in pieno inverno, il cannone lo approvi o no ? Così, per curiosità. Da sempre ostile allo sci estivo penso che se fa freddo vale tutto. In Austria dove scio io hanno tutto idroelettrico, per cui per alimentare i cannoni non bruciano olio combustibile o carbone. Insomma la notte dormo.
 
Lode a te, o Appennino!

funivia.jpg



:KEV

Un bel dito medio alla discussione. Una spolverata di libertà a chi scia col paraocchi e la rotta univoca del navigatore (della sua VW).



Il dito medio l'ha fatto l'Appennino, non io, sia chiaro.

Io domenica scio.
Su neve naturale.
E chi vorrà farlo, avrà tante opportunità in tanti luoghi d'Italia.

A voi la scelta.

E' autunno? Forse, ma oggi lassù sui monti dell'Emilia, c'è -5.
 
Io domenica scio.
Su neve naturale.

Con una semplice differenza, chi ha avuto modo di sparare mixando la neve artificiale alle nevicate, potrà contare su un fondo più stabile, più duraturo, che farà da base per la stagione e in caso di botta di caldo darà un po più di sicurezza, dove ha fatto 30cm e non ci hanno sparato sopra, se non nevicherà la prossima settimana, l'8 dicembre potrebbero anche non aprire, altri hanno scelto di conservare la neve, lavorare con l'artficiale, e garantire un fondo decente per il ponte.

Ogni stazione fa le sue scelte, in base alle sue possibilità e al mete, come sempre, ma venire a far la paternale perchè le stazioni cercano di offrire a chi scia piste decenti anche con poca neve mi sembra un controsenso.

Poi logico, la soluzione migliore sarebbe cestinare un calendario che ha ormai più di due millenni, spostarlo indietro di un mese, e si ripristinerebbero le normali stagioni, vedrete quanta neve ci sarà il 25 gennaio...
 
Lode a te, o Appennino!

Visualizza allegato 57004


:KEV

Un bel dito medio alla discussione. Una spolverata di libertà a chi scia col paraocchi e la rotta univoca del navigatore (della sua VW).



Il dito medio l'ha fatto l'Appennino, non io, sia chiaro.

Io domenica scio.
Su neve naturale.
E chi vorrà farlo, avrà tante opportunità in tanti luoghi d'Italia.

A voi la scelta.

E' autunno? Forse, ma oggi lassù sui monti dell'Emilia, c'è -5.

Dirai le stesse cose quando fra 10 giorni avrai la +10 a 850hpa ?
 
È come se per fare il bagno a febbraio mettessimo delle resistenze per riscaldare il mare.
È come se coltivassimo le albicocche di fianco al camino acceso per poterle mangiare a Natale.
Ci si chiede come si possa gioire di un cannone che spara neve artificiale in pieno autunno.
Come si possa essere felici di tutte le follie contro Natura, come lo sci fuori stagione appunto.
Allora che si cambi il binomio skiforum-sport invernali.

Oggi purtroppo per me non ho voglia di cogliere ironie, sarcasmi o spunti di riflessione.

Penso che la tua opinione, come la mia opinione o quella di chiunque altro, su un forum o fuori, valga poco più di nulla per gli altri e per la realtà, purtroppo.
C'è ipocrisia nei gruppi. Bisogna sempre fare "si" con la testa, e sfoderare un sorriso ebete.
L'uomo che non è nessuno ha sempre bisogno di creare e inserirsi in "fazioni", in cerca di un'identità facile e a tutti i costi.
Se ognuno tenesse il proprio pensiero in un angolino della coscienza, invece di filosofeggiare a ***** di cane , quel pensiero varrebbe molto di più per se stessi.
Questo pensiero è maturato da sè negli ultimi 5-10 minuti.
Adesso vado a fare la cacca.
 
Ultima modifica:
Dirai le stesse cose quando fra 10 giorni avrai la +10 a 850hpa ?

Quindi devo martellarmi i maroni in anticipo?
Spiegami bene perché proprio non ci salto fuori dalla frase che butti lì.

Non sei tu l'uomo che (giustamente) dice che oltre i 5gg guardare le previsioni non serve a un ciufolo?

Chissà che ci sarà tra 10gg... tra 7 sì farà caldino, ma di notte continuerà ad andare sottozero, come in tutto il nord italia e Abruzzo.
 
Quindi devo martellarmi i maroni in anticipo?
Spiegami bene perché proprio non ci salto fuori dalla frase che butti lì.

Non sei tu l'uomo che (giustamente) dice che oltre i 5gg guardare le previsioni non serve a un ciufolo?

Chissà che ci sarà tra 10gg... tra 7 sì farà caldino, ma di notte continuerà ad andare sottozero, come in tutto il nord italia e Abruzzo.
Non sono io.. +21 caratteri di fine ot
 
Top