steve99

New member
sono un ragazzo di 16 anni...scio da quando ho 4 anni solo nei weekand o settimana bianca
ho sempre affittato gli sci "base" al nolo ....2 anni fa invece durante le vacanze ho sciato per 5 giorni con dei volkl p40 f1 energy tranne l ultimo giorno dove ho sciato con dei nordica dobermann sl e trovai delle differenze abissali ( mai avevo sciato in modo cosi divertente)
la mia domanda è...mi consigliate di acquistare uno sci da sl o uno sci all montain?
ps: sono alto 185 peso 72kg e ho una buona preparazione fisica
ringrazio in anticipo:D

sono un ragazzo di 16 anni...scio da quando ho 4 anni solo nei weekand o settimana bianca
ho sempre affittato gli sci "base" al nolo ....2 anni fa invece durante le vacanze ho sciato per 5 giorni con dei volkl p40 f1 energy tranne l ultimo giorno dove ho sciato con dei nordica dobermann sl e trovai delle differenze abissali ( mai avevo sciato in modo cosi divertente)
la mia domanda è...mi consigliate di acquistare uno sci da sl o uno sci all montain?
ps: sono alto 185 peso 72kg e ho una buona preparazione fisica
ringrazio in anticipo:D

ciao Steve,
dicci cosa ti piace fare, più o meno il tuo livello, ed un budget..... così sappiamo aiutarti!

diciamo che prediligo le curve strette e non ho mai fatto fuoripista
per il livello credo di essere tra l esperto e intermedio ( forse piu esperto che intermedio)
e per il budget con 1000€ volevo fare tutto sia sci che scarponi

Per gli scarponi devi provare tu quello che meglio ti senti a seconda di come è fatto il tuo piede preferirai una marca ad un altra, comunque se ti definisci un esperto secondo me un flex sui 110 è più che sufficiente, per lo sci non saprei darti consigli in quanto nemmeno tu hai dei grandissimi metri di paragone hai provato un sl negozio nordica che è un signor sci molto reattivo molto valido e anche l sl di volkl qui si parla di sl negozio ovviamente che sono sci molto reattivi e abbastanza impegnativi che richiedono una buona tecnica io fossi in te prenderei un sc sci divertente ma meno reattivo di un sl

.

Con il tuo budget puoi praticamente comprare di tutto.....:TTTT
Io andrei in un bel negozio specializzato per gli scarponi, mentre per gli sci hai ampia scelta...
Io se dovessi scegliere, prenderei uno sci all-mountain... per diversi motivi... primo tra tutti..a 16 anni fa figo :TTTT:TTTT in secondo luogo, hai la possibilità di avere un bello sci stabile ma che va bene anche per le volte in cui la neve non è perfetta....

Tu cosa avresti in mente?
uno sci da slalom?

si si per gli scarponi è da provare.....per gli sci invece..... in effetti gli all-montain fanno figo...ma non ho mai fatto fuoripista... cetro una volta comprati se voglio incominciare posso ...oddio che indecisione :CICCIO

si si per gli scarponi è da provare.....per gli sci invece..... in effetti gli all-montain fanno figo...ma non ho mai fatto fuoripista... cetro una volta comprati se voglio incominciare posso ...oddio che indecisione :CICCIO

Fare fuoripista non è una prerogativa... gli all-mountain viaggiano alla grande anche in pista.... anzi soprattutto in pista... considera che un all-mountain,in fuoripista va bene si...ma fino ad un certo punto...
Mentre nel caso in cui tu voglia uno sci da pista... bè li ti dico ci sono 100mila modelli se ti piace stare su un SL/SC te ne si può consigliare veramente un sacco...

Detto questo...di dove sei??

questi sono sci da vedere

http://****/materiali/sci/2016/head/irace

http://****/materiali/sci/2016/nordica/dobermann-spitfire-pro-evo

http://****/materiali/sci/2016/elan/amphibio-16

grazie dei consigli!!
sono reatino quindi il terminillo è la meta piu frequentata
riguardo agli sci....che ne pensate degli hero della rossignol ??
e invece i fischer rc4 worldcup sc come li vedete??