sci gratis fino 16 anni Aprica-Tonale

Avevo riportato anche io la notizia, ma nella prima stesura si eran dimenticati di specificare "residenti"!!! Ecco perche' non mi quadrava...

A me questa storia dei residenti fa incazzare.
E non poco.

Anche perchè non so qui ma dove scio io tutto ciò che è gratis per i residenti lo è perchè è pagato dai villeggianti.
Che vengono ancora considerati mucche da mungere.
Ma non hanno capito , nonostante la cultura contadina , che in tempi di carestia le mucche vanno protette e coccolate e non sfruttate ogni giorno di più.

In realtà i comprensori in Valtellina sono quasi tutti in rosso profondo.

Piuttosto, mi risulta che la Regione vorrebbe estenderlo a tutti i giovani lombardi, non solo ai residenti dei comuni con impianti o a quelli della sola provincia di Sondrio, almeno fino a 13 anni. Ma alcuni comprensori non ci sentono.

La Regione spinge perché ritiene che sia un modo per investire sul futuro. Peraltro già ci mette del suo per far tenere aperti gli impianti...

Ricordo che esistono le tessere VIVIPARCHI e MONDOPARCHI ... fino a 13 anni gratis in molti posti (con adulto pagante)

.

A me questa storia dei residenti fa incazzare.
E non poco.

Anche perchè non so qui ma dove scio io tutto ciò che è gratis per i residenti lo è perchè è pagato dai villeggianti.
Che vengono ancora considerati mucche da mungere.
Ma non hanno capito , nonostante la cultura contadina , che in tempi di carestia le mucche vanno protette e coccolate e non sfruttate ogni giorno di più.

Comunque qualcuno paga (comunità montana, BIM).
Secondo me è una cosa positiva perché permette a molti ragazzi di andare a sciare, perché non tutte le famiglie possono permettersi di spendere 500 euro a figlio per uno stagionale.