Consiglio sci per mia moglie

Costhola

Member
Buonasera a tutti.
Dopo avermi aiutato a scegliere gli sci son di nuovo qua a chiedervi aiuto...gli sci di mia moglie.
Come livello di sciatrice direi che siamo tra il bronzo e l'argento(più sul bronzo che sull'argento).
Avrebbe bisogno di uno sci facile che le trasmetta sicurezza, non ricerca grandi velocità...però mi piacerebbe prenderle uno sci che non sia proprio un entry level ma che le possa andare bene anche in caso di miglioramenti che sta cmq facendo.
In un negozio mi hanno consigliato i nordica transfire 78 ca. Come vi sembrano? Avete altri consigli da darmi?
Grazie

La mia compagna partiva da un livello leggermente superiore rispetto a tua moglie e si è trovata molto bene con l'Atomic Cloud Nine. Le ha dato quella sicurezza che le mancava.

Buonasera a tutti.
Dopo avermi aiutato a scegliere gli sci son di nuovo qua a chiedervi aiuto...gli sci di mia moglie.
Come livello di sciatrice direi che siamo tra il bronzo e l'a rgento(più sul bronzo che sull'argento).
Avrebbe bisogno di uno sci facile che le trasmetta sicurezza, non ricerca grandi velocità...però mi piacerebbe prenderle uno sci che non sia proprio un entry level ma che le possa andare bene anche in caso di miglioramenti che sta cmq facendo.
In un negozio mi hanno consigliato i nordica transfire 78 ca. Come vi sembrano? Avete altri consigli da darmi?
Grazie

Quante volte scia in un anno??? fino a 10 prendi un noleggio stagionale...

Quante volte scia in un anno??? fino a 10 prendi un noleggio stagionale...
Se non sono 10 sono 15...ho trovato un negozio a Torino che da la possibilità di fare un noleggio stagionale con eventuale riscatto a fine stagione. Pensavamo di fare così... Da quanto mi hanno detto il costo dello sci dovrebbe aggirarsi tra i 250 e i 300 euro

Se non sono 10 sono 15...ho trovato un negozio a Torino che da la possibilità di fare un noleggio stagionale con eventuale riscatto a fine stagione. Pensavamo di fare così... Da quanto mi hanno detto il costo dello sci dovrebbe aggirarsi tra i 250 e i 300 euro

Fortemente consigliato!
se si trova bene lo tieni, altrimenti lo ridai indietro senza problemi... ottima scelta! :HIP

.

C'è qualcosa di particolarmente vantaggioso in quella categoria di sci? O uno vale l'altro?[/<script id="gpt-impl-0.6094353394531571" src="http://partner.googleadservices.com/gpt/pubads_impl_75.js"></script>QUOTE]

Visto che si tratta di uno specifico negozio, se ci dici quali marchi tratta potremmo valutare insieme uno specifico modello.

Boh, considerato che un top di gamma "attaccato" della stagione passata lo trovi sui 450/500 in due stagioni te lo sei ripagato e considerate le sciate annuali ti dura almeno 5 anni
(Quindi meno di 100 euro anno)[emoji6]

Prima di decidere fatti un giro da Grassi e da Sala

C'è qualcosa di particolarmente vantaggioso in quella categoria di sci? O uno vale l'altro?[/<script id="gpt-impl-0.6094353394531571" src="http://partner.googleadservices.com/gpt/pubads_impl_75.js"></script>QUOTE]

Visto che si tratta di uno specifico negozio, se ci dici quali marchi tratta potremmo valutare insieme uno specifico modello.

Sul sito ho visto i seguenti marchi: Atomic, Blizzard, Dynastar, Dynafit, Elan, Fischer, head, K2, Nordica, Rossignol, Salomon e Volkl...

Boh, considerato che un top di gamma "attaccato" della stagione passata lo trovi sui 450/500 in due stagioni te lo sei ripagato e considerate le sciate annuali ti dura almeno 5 anni
(Quindi meno di 100 euro anno)[emoji6]

Prima di decidere fatti un giro da Grassi e da Sala

Si, il negozio di cui parlo è Grassi Sport.

Ho visto sul sito di Grassi Sport che hanno queste offerte per il noleggio stagionale:

Livello Bronzo - Fischer Viron XTR (noleggio 129€ - riscatto 120€)
Livello Argento - Nordica Transfire RTX (noleggio 159€ - riscatto 120€)

Cosa mi consigliereste?
Credo che in negozio abbiano cmq più scelta.
Appena riesco faccio un salto anche da Sala sport.

Grazie

Quella tipologia di sci non la conosco, mi spiace.
Personalmente mi sono limitato ad una considerazione economica sul noleggio se questo si aggira sui 250/300 euro