rapporto tra sci e pattinaggio

stef

New member
secondo voi, un' ABILE sciatore, deve per forza di cose, saper pattinare bene? oppure puo' essere negato nel pattinaggio? :?

penso che chiunque abbia un buon equilibrio riesca a pattinare senza problemi.

coi roller ci giravo bene, provati quelli sul ghiaccio nessun problema :wink:

Proprio no! dato che un idolo dello sci come me :DDD :DDD :DDD :DDD non e' un gran capace..

No, scherzo,non saprei, penso che aiuti ,ma che non sia determinante!

Secondo me può essere tranquillamente negato! :lol:
Il mio ragazzo scia molto bene... (io invece sto imparando) e lo scorso inverno l'ho portato a pattinare sul ghiaccio per la prima volta.....ed era impedito come pochi!!!! Mentre io sfrecciavo alla grande! :wink:

Io invece, che ho iniziato a sciare la scorsa stagione, a età molto avanzata, quando il mio maestro ha saputo che avevo alle spalle tantissimi anni di pattinaggio artistico su ghiaccio ha detto che ero avantaggiata proprio per questo motivo. Infatti ho "imparato" molto in fretta.

i pattini in linea ti aiutano come movimento di ginocchia- caviglia, soprattutto se fai slalom, come faccio io d' estate, ma fai + fatica a fare l' innalzamento del bacino...
come equilibrio è fenomenale e ti aiuta molto se fai slalom d' inverno

skatecolere3zd2.jpg

comunque tu puoi essere bravo a sciare e non saper pattinare o viceversa, ma secondo me uno aiuta l' altro

Mah secondo me se uno e fisicamente abbastanza in forma e non è negato per gli sport in generale riesce a fare di tutto, più o meno bene, ma di tutto.