Sei ad Alba e quindi da quest'anno collegato sci ai piedi al Sellaronda, sicuramente devi dedicare un giorno alla zona Ciampac-Buffaure e magari fino alla skiarea Ciampedie (quest'ultima raggiungile con skibus da Pozza).
Per il sellaronda io sconsiglio sempre il giro fine a se stesso, piuttosto meglio concentrarsi su una skiarea in particolare.
Quindi un giorno va dedicato alla Marmolada e alle piste di Arabba-Portavescovo, un giorno puoi rimanere in zona al Belvedere-Col Rodella e Val Gardena Passo Sella/Città dei Sassi.
Già così siamo a 3 giorni, considerando che poi probabilmente nella zona del Ciampac-Buffaure vorrai tornarci una seconda volta (magari mezza giornata abbianta al Belvedere).
Come altri giri sicuramente hai la Val Gardena a due passi, sta a te decidere se rimanere in valle e fare tutti i must (Piz Sella, le 3 Ciampinoi, le 2 Saslong, Dantercepies e Cir), oppure fare la zona Ciampinoi-Saslong velocemente e dirigerti sul Seceda+Longia.
Per l'Alta Badia, che rimane un po' più decentrata, puoi fare il Sellaronda antiorario fermandoti sulle piste di Arabba zona Burz-Bec de Roces e scegliere se rimanere in zona Corvara-Boè-Col Alto e Colfosco (per poi tornare magari completando il sellaronda), oppure fare un giro più ampio tramite Cherz-San Cassiano-La Villa.
Tutto in una settimana non riesci a fare, quindi il consiglio è di decidere in quali zone vuoi sciare e organizzarti grosso modo i tour.
E' la prima volta sul Sellaronda o hai già visitato altre valli?
.

posto ideale per muoversi nel paradiso
facendo i sellaronda in entrambi i versi ti fai una panoramica della 4aree per poi decidere cosa visitare quindi nonostante il sellaronda sia sempre straincasinato (evita il week end) io mi organizzerei in tal modo :
1 giorno sellaronda orario con variante santa Cristina per la Sasslong e Colfosco
2 giorno sali su al Ciampac scendi a Buffaure dalla splendida Vulcano e Ciampedie
3 giorno sellaronda antiorario con variante Marmolada.
4 giorno vai a Moena sali sull'Alpe Lusia fino a Bellamonte torni giù e raggiungi San Pellegrino.
5 giorno assolutamente ti dedichi all'alta Badia raggiungendola via arabba salendo da Colalto e puoi arrivare, passando dalla Gran risa, a Santa Croce Badia posto bellissimo.
6 giorno come ti è già stato suggerito vai a Santa Cristina e da li trenino per Col Raiser per goderti il Seceda con i suoi pistoni che amo.
Tutto è fattibile te lo assicuro visto che l'ho sperimentato io.
Se vuoi tagliare un giorno taglia quello del Ciampac Buffaure Ciampedie e vai al Latemar che è più bello, ma non ti suggerisco di sostituirlo con il lago di Carezza che è allo stesso livello del Ciampac/Buffaure/Ciampedie
se hai dubbi chiedi pure.....probabilmente in quei giorni dovrei essere anche io in zona
ale posso fare la guida..... tanti sono i soldi che ho lasciato in zonaAmmazza Alessà...hai fatto progressi dal Passo Brocòn...![]()