Sciare Campus a Sant Moritz

Nel programma è previsto, per la prima volta un golosissimo Test Drive Maserati, con l’asistenza dei piloti della Casa modenese. Non mancheranno poi momenti di divertimento da condividere, tra aperitivi, cene in baita, festicciole e la simpatia di chi ha iniziato a partecipare a Sciare Campus e non si è perso nemmeno un corso! Ricordiamo che i posti sono limitati in quanto ogni docente Top non seguirà più di 6 allievi per materia al giorno e i nostri super esperti sono, per questa occasion, solo 5.

i83uxm.jpg

Se è per fare un po' di network secondo me è ottima, per imparare a sciare andrei senza dubbio dalla Jam Session.
E per gli appassionati di auto penso sia una cosa magnifica! Ottima idea.

sicuramente l'evento sta riscuotendo un buon successo di partecipanti, gli istruttori sono di altissimo profilo, ammesso
che questo si traduca poi in una didattica efficace anche se non mi pare innovativa, almeno nelle decine di commenti
video pubblicati, però si sa' che l'effetto campione che mi insegna può dare i suoi frutti... Non so i costi, non credo regalino
nulla, e di rimbalzo mi è arrivato qualche commento non proprio entusiasmante su un istruttore e il suo atteggiamento in generale
un po' troppo sostenuto... sarà l'invidia.... Personalmente trovo l'attuale approccio della Jam molto più innovativo e rivoluzionario
con la loro filosofia kis ( keep it simple).... però insomma dai comunque sciare con certe persone non può che essere entusiasmante...
Ci andrei volentieri una volta anche io....

sicuramente l'evento sta riscuotendo un buon successo di partecipanti, gli istruttori sono di altissimo profilo, ammesso
che questo si traduca poi in una didattica efficace anche se non mi pare innovativa, almeno nelle decine di commenti
video pubblicati, però si sa' che l'effetto campione che mi insegna può dare i suoi frutti... Non so i costi, non credo regalino
nulla, e di rimbalzo mi è arrivato qualche commento non proprio entusiasmante su un istruttore e il suo atteggiamento in generale
un po' troppo sostenuto... sarà l'invidia.... Personalmente trovo l'attuale approccio della Jam molto più innovativo e rivoluzionario
con la loro filosofia kis ( keep it simple).... però insomma dai comunque sciare con certe persone non può che essere entusiasmante...
Ci andrei volentieri una volta anche io....

Ho avuto la fortuna di partecipare ad un corso di 2 giorni con Giorgio Rocca lo scorso anno.
Personalmente l'ho trovato molto "alla mano", per nulla sostenuto e come istruttore molto diretto e indubbiamente preparato. Eppure due ragazzi che hanno frequentato lo stesso corso si lamentavano con me in seggiovia sul fatto che pur essendo uno sciatore di livello mondiale e il feedback dato fosse puntuale e preciso (prima ancora di vedere i video), a loro non piaceva l'approccio diretto sugli errori commessi.
Avendo frequentato anche due corsi Jam Session in estate, trovo la didattica Jam più sviluppata e come dici tu innovativa, mentre quella di Rocca più incentrata al mondo "racing" (almeno nel corso da me frequentato).
Appena il mio Schweizerdeutsch migliora, ho deciso di provare l'Austria Racing camp a Landgraaf..anche se credo che perle come il "vaffancuBo semplice" siano difficili da trovare in giro.

.

Bé da " Non esistono nevi brutte" passando per "far west" e " sine qua non" .. . manca solo " rolla che ti passa" ... Un antologia
unica al mondo....
Dico sempre che dovrebbero raccogliere il tutto in un opera omnia intitolata " Confessioni di uno sciatore disorientato"... Resterebbero
nei Best Sellers per anni...

Tina Maze academy

Girano voci che anche Tina Maze abbia intenzione di creare una Academy , pero' alla Nick Bollettieri ...:shock::shock::shock:

Girano voci che anche Tina Maze abbia intenzione di creare una Academy , pero' alla Nick Bollettieri ...:shock::shock::shock:

Donna intelligente, se lo farà magari prenderà l'abitudine molto sana di Nick di parlare poco, ascoltare l'allievo e lavorare sulle piccole cose che messe insieme fanno il grande atleta....tipo Thoeni con Tomba...