Fatti una frittata con la pietra dura delle Dolomiti: ecco la pentola Unesco!

Fabio

Member
Staff Forum
La roccia delle Dolomiti nella tua cucina!

Ieri mi sono trovato tra le mani questa pentola anti-aderente costruita in Spagna.
Il fondo antiaderente era in VITRINOR c/dolomitic: la pietra delle Dolomiti.
Il gusto dei piatti cucinati sulla pietra dura delle Dolomiti.

Che sta succedendo? Un ex direttore marketing di H. si è messo a vendere pentole anti-aderenti? HIHIHI

Tornando seri, può un'azienda usare la nomea delle Dolomiti per proporre rivestimenti anti-aderenti?
Allora in mi metto a produrre t-shirt di "Mercedonia", il filato più resistente del mondo, replica dei materiali usati per i motori Mercedes. Una felpa in Apple-cotton, il materiale più innovativo del mondo derivato dalla collaborazione con Apple. O mi metto a fare sci con inserti di materiale avente struttura piana composti da piani monoatomici di carbonio...

153487-pentola-dolomiti.jpg

153488-img1214.jpg

secondo me hanno toppato alla grande come scelta publicitaria: dolomiti made in spagna? mmmh sarebbe stato meglio chiamarle padelle monserrat e proporre tortillas;

Semplicemente, dopo che si è scoperto che il rivestimento in teflon è potenzialmente dannoso, le aziende produttrici di pentole si sentono di dover sempre dimostrare di aver un rivestimento più sano e figo. Ultimamente va di moda il rivestimento in pietra... chi vanta pietra lavica, chi granito, chi terracotta etc..
poi onestamente, quanta pietra c'è in un rivestimento di meno di 1 mm?? mah.. sarà sempre teflon colorato in maniera diversa..

.

Tra l'altro la stessa azienda nella propria gamma ha anche pentole con rivestimento al K2 ! HIHIHI

Ottima idea.
Un tipo con fondo giallo e manico rosso.
Un tipo con fondo rosso e manico giallo.
Così uno le prende entrambe e sicuramente sa di aver ragione.

Ciao