Ieri in Francia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nonnosciatore

Well-known member
Ho commentato i fatti francesi sull'Ansa e su altri siti similari. Qui certamente sarebbe un attimino fuori luogo, vista la natura del sito, però non è possibile non esprimere la solidarietà ai cugini e proporrei un silenzio di 24 ore del forum, in onore ed a ricordo delle vittime innocenti.
 
Credo che sia sezione più appropriata sia off-topic e non qui ^^ (sposteranno i mod.)

Resta il fatto che non si può continuare a guardare, é ora di fare qualcosa per fermare questo scempio. Mi spiace solo che anche oggi, come per lo scorso attentato, tanta gente per bene, islamica, verrà additata ed offesa con frasi di odio razziali.
 
Nonno, il tuo intento è lodevole, ma lo sai che qui corri il rischio di un Facebook 2, dove tutti hanno già la soluzione da bettola pronta per risolvere il terrorismo islamico...
 

.

Quello senza dubbio, ci mancherebbe. Voglio dire che non bisogna fare di tutta l'erba un fascio, tutto qui. Che questo violento estremismo vada debellato mi sembra il minimo, ma non si é mosso un dito fin'ora :evil:

La nostra società è estremamente fragile e anche molto ambigua oltre che relativizzata , la loro ha molto chiara la distinzione tra quello che è il bene e il male. Non è questione di fare di ogni erba un fascio .....
 
proporrei un silenzio di 24 ore del forum, in onore ed a ricordo delle vittime innocenti.

Non sono affatto d'accordo. La cultura, l'arte, la tolleranza, l'amicizia e la solidarietà sono i valori che porto avanti per combattere odio e violenza. Tu se vuoi puoi restare in silenzio, personalmente io urlo il mio sdegno. :HIP
 
La nostra società è estremamente fragile e anche molto ambigua oltre che relativizzata , la loro ha molto chiara la distinzione tra quello che è il bene e il male. Non è questione di fare di ogni erba un fascio .....

A me sembra che stiamo facendo di tutta l'erba un fascio.
Da quel poco che ho studiato e letto anche BR avevano molto chiara distinzione tra il bene e il male... quindi tutti gli italiani erano terroristi?
 
La nostra società è estremamente fragile e anche molto ambigua oltre che relativizzata , la loro ha molto chiara la distinzione tra quello che è il bene e il male. Non è questione di fare di ogni erba un fascio .....
Secondo me travisano in parte ciò che scritto sul corano e lo interpretano a modo loro, provocando questi scempi in nome di un Dio che di certo non vorrebbe tutto ciò
 
Credo che sia sezione più appropriata sia off-topic e non qui ^^ (sposteranno i mod.)

Resta il fatto che non si può continuare a guardare, é ora di fare qualcosa per fermare questo scempio. Mi spiace solo che anche oggi, come per lo scorso attentato, tanta gente per bene, islamica, verrà additata ed offesa con frasi di odio razziali.

hai avuto fretta di scrivere speriamo che adesso non si faccia di tutta l'erba un unico fascio, ma prima nessuna parola per i morti!!!
purtroppo di persone come te in Italia, per i miei gusti, ce ne sono troppe!!
 
hai avuto fretta di scrivere speriamo che adesso non si faccia di tutta l'erba un unico fascio, ma prima nessuna parola per i morti!!!
purtroppo di persone come te in Italia, per i miei gusti, ce ne sono troppe!!

Come puoi permetterti di giudicare una persona non conoscendola minimamente ??? :evil:

Pace alle loro anime, a cosa serve scrivere RIP in un forum ???? A niente secondo me, nessuno PURTROPPO li potrà mai riportare in vita. Ti premetto che ieri avevo 3 amici che si godevano l'ultimo giorno di vacanza a Parigi, inutile dire ciò che si può pensare in quei momenti, sapendo che erano in quelle zone :PAAU:PAAU

Ciò che voglio dire é che trovo più costruttivo parlare di integralismo, di condannare quelle bestie, di isolarle affinché tutti si possano unire e debellare questo male affinché non mieti più vittime anziché stare in forum a scrivere tutti "RIP" come fanno in molti sinceramente. Siamo in un Paese "libero" e questa é la mia opinione. Che ciò, come detto, non porti (visto l'odio razziale di moltissima gente) a prendersela contro innocenti
Edit: siamo su SF!
Riporto anche qui un commento.

“Voi, i cristiani, gli ebrei, i musulmani, i buddisti, gli scintoisti, gli avventisti, i panteisti i testimoni di questo e di quello, i satanisti, i guru, i maghi, le streghe, i santoni, quelli che tagliano la pelle del pistolino ai
bambini, quelli che cuciono la passerina alle bambine, quelli che
pregano ginocchioni, quelli che pregano a quattro zampe, quelli che
pregano su una gamba sola, quelli che non mangiano questo e quello,
quelli che si segnano con la destra, quelli che si segnano con la
sinistra, quelli che si votano al Diavolo, perché delusi da Dio, quelli
che pregano per far piovere, quelli che pregano per vincere al lotto,
quelli che pregano perché non sia Aids, quelli che si cibano del loro
Dio fatto a rondelle, quelli che non pisciano mai controvento, quelli
che fanno l’elemosina per guadagnarsi il cielo, quelli che lapidano il
capro espiatorio, quelli che sgozzano le pecore, quelli che credono di
sopravvivere nei loro figli, quelli che credono di sopravvivere nelle
loro opere, quelli che non vogliono discendere dalla scimmia, quelli che
benedicono gli eserciti, quelli che benedicono le battute di caccia,
quelli che cominceranno a vivere dopo la morte…


Tutti voi,


che non potete vivere senza un Babbo Natale e senza un Padre castigatore.


Tutti voi,


che non potete sopportare di non essere altro che vermi di terra con un cervello.


Tutti voi,


che vi siete fabbricati un dio “perfetto” e “buono” tanto stupido, tanto
meschino, tanto sanguinario, tanto geloso, tanto avido di lodi quanto
il piu’ stupido, il piu’ meschino, il piu’ sanguinario, il piu’geloso,
il più avido di lodi tra voi.


Voi, oh, tutti voi


NON ROMPETECI I *******I!
Fate i vostri salamelecchi nella vostra capanna, chiudete bene la porta e soprattutto non corrompete i nostri ragazzi.


Non rompeteci i *******i!»


François Cavanna (uno dei fondatori di Charlie Hebdo)
 
Oltre allo scrivere RIP di qua e di là, possiamo nel nostro piccolo dare il nostro contributo con
- con lo scambio di idee con altre persone, scambio di persone argomentato e moderato.
- con il portafogli scegliendo prodotti e servizi più o meno legati alle varie correnti;
- la X che metteremo il giorno in cui potremo tornare a votare (se ci saranno ancora le elezioni) in base a quale pensiamo sia la strategia più "esatta";
e proporrei un silenzio di 24 ore del forum, in onore ed a ricordo delle vittime innocenti
Sarebbe come dargliela più che vinta. La parte di mondo "libera" va avanti tranquillamente (con chi di dovere molto incavolato e pronto ad agire).
 
A me sembra che stiamo facendo di tutta l'erba un fascio.
Da quel poco che ho studiato e letto anche BR avevano molto chiara distinzione tra il bene e il male... quindi tutti gli italiani erano terroristi?


vediamo se mi spiego meglio:
ma i 55 Imam espulsi dal nostro ministero dell'interno l'anno scorso,perchè , perchè predicavano odio razziale e guerra santa nelle moschee italiane , ascoltati da migliaia di musulmani residenti in Italia , sono stati denunciati dai musulmani stessi o dalle intercettazioni della digos e dall'antiterrorismo ?

E non ti domandi perchè non lo hanno fatto ?
Tu credi che l'idea di giusto o sbagliato nella quale sei cresciuto fin da bambino collimi con l'educazione che oggi si impartisce in una famiglia musulmana moderata?
Dove credi che nasce e maturi la convinzione necessaria a farti esplodere a 20 anni in un locale o in una stazione ferroviaria di Londra ? Quando nasci sei un foglio
di carta sul quale altri scrivono il tuo futuro e la formazione del tuo pensiero....
Non so se viaggi nei paesi musulmani o sei in qualche modo ti interfacci con loro , come amici , clienti o conoscenti.... non so se sei mai stato in Arabia Saudita o nello Yemen , ma sarebbe interessante per molti che oggi scrivono e parlano senza capire dove sta il nemico della nostra civiltà.
Mi dispiace contraddire Giovanni Paolo II ma in nome di dio si può uccidere e odiare ..e anzi è facilissimo farlo fare.

Fortuna che un mio amico rabbino ogni tanto sorridendo e strizzandomi l'occhio mi dice " stai tranquillo , non ti arrabiare..dio non esiste.."
 
Una tragedia enorme quella francese.
se il senso di questa discussione e' il cordoglio,prego tutti di togliere ogni tipo di commento che sia pro o contro ulteriori azioni militari,pero' non e' accettabile che si possa scrivere a senso unico.
Come altri, pure io vorrei dire la mia,ma se il senso e' il cordoglio per le vittime francesi trovo impossibile parlarne qui!
troppo comodo scrivere qui che e' ora di intervenire!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top