Ciao a tutti, finalmente ci siamo quasi; come sempre dopo mesi a riflettere su materiali nuovi e possibili acquisti mi ritrovo con il lavoro fatto a metà. Quest'anno la scimmia e le grandi occasioni nostrane e made in US hanno lasciato in eredità 3 nuovi fattoni ( non solo miei, centra anche mio fratello
)....gli sci in questione sono: On3p Pillowfight 196 cm misure 153/135/144 ( per chi non conoscesse, sono simili per geometrie e morbidezza ai K2 Hellbent ), Moment Donner Party anno 2012 e DPS Lotus spoon 120.
Premetto che siamo tutti e due abituati a sciare con fattoni over 120 come i sopra menzionati quindi "non" dovrebbero esserci problemi di adattamento alle dimensioni.
La domanda è semplice e complessa allo stesso tempo: volevo un consiglio su abbinamenti sci+attacco+scarpone...ovviamente lo scarpone sarebbe unico ahimè i miei Tecnica hanno mollato in chiusura della stagione scorsa.
Io avevo fatto un paio di ipotesi: 1. DPS volevo montarli con un Kingpin 13 e scarpone DalBello Lupo TI id...sono da 80 discesa/20 salita, massimo 70/30.
2. I Donner Party pensavo un Griffon 13
3. I Pillowfight Griffon 13 o Schizo per centrare quando c'è da saltare ( però non vorrei perdere il flex morbido dello sci)
Fatte le considerazioni riguardanti gli attacchi, mi è sorto il dubbio sullo scarpone, il Lupo TI id è compatibile con gli attacchi considerati? Inoltre ci sono altri modelli ( tipo Sherpa ) che possono funzionare con attacco classico da discesa e Kingpin/ attacchini simili?
Insomma i miei dubbi sono principalmente sugli scarponi; ovviamente aperto a consigli anche sugli attacchi, considerando che uno tra Donner e Pillowfight lo monto Griffon perché già in casa.
Grazie a tutti
)....gli sci in questione sono: On3p Pillowfight 196 cm misure 153/135/144 ( per chi non conoscesse, sono simili per geometrie e morbidezza ai K2 Hellbent ), Moment Donner Party anno 2012 e DPS Lotus spoon 120.Premetto che siamo tutti e due abituati a sciare con fattoni over 120 come i sopra menzionati quindi "non" dovrebbero esserci problemi di adattamento alle dimensioni.
La domanda è semplice e complessa allo stesso tempo: volevo un consiglio su abbinamenti sci+attacco+scarpone...ovviamente lo scarpone sarebbe unico ahimè i miei Tecnica hanno mollato in chiusura della stagione scorsa.
Io avevo fatto un paio di ipotesi: 1. DPS volevo montarli con un Kingpin 13 e scarpone DalBello Lupo TI id...sono da 80 discesa/20 salita, massimo 70/30.
2. I Donner Party pensavo un Griffon 13
3. I Pillowfight Griffon 13 o Schizo per centrare quando c'è da saltare ( però non vorrei perdere il flex morbido dello sci)
Fatte le considerazioni riguardanti gli attacchi, mi è sorto il dubbio sullo scarpone, il Lupo TI id è compatibile con gli attacchi considerati? Inoltre ci sono altri modelli ( tipo Sherpa ) che possono funzionare con attacco classico da discesa e Kingpin/ attacchini simili?
Insomma i miei dubbi sono principalmente sugli scarponi; ovviamente aperto a consigli anche sugli attacchi, considerando che uno tra Donner e Pillowfight lo monto Griffon perché già in casa.
Grazie a tutti