Dubbio su misura head Rally

gc74

New member
Vorrei chiedervi un consiglio in merito alla misura dello sci che vorrei acquistare.

Sarei orientato ad acquistare un Head SS Rally ed essendo alto 160 cm x 60/61 kg (livello argento avanzato con tanta voglia di progredire) mi chiedevo se sarebbe meglio prenderlo in misura 157 o 163 cm anche in virtù del roker presente.

Prediligo curve a raggio medio e corto (anche se sul corto raggio devo ancora migliorare e di molto la tecnica) e comunque scio generalmente durante la classica settimana bianca (quindi non tantissimo) facendo anche sempre qualche ora di lezione privata con un maestro.
Anche in virtù di quanto sopra ho pensato di scegliere il rally al posto del magnum (rally più slalomeggiante ma anche più divertente stando alle varie recensioni rispetto al magnum).
Che ne pensate?

Mi farebbe piacere avere una vostra opinione in merito a quanto scritto e vi ringrazio sin da ora per la risposta.
Ciao
Giacent

Se hai davvero voglia di migliorare anche con il maestro il Rally non è lo sci adatto, indipendentemente da quello che ti piace fare. Prendi il Supershape Speed se vuoi rimanere in casa Head.

Se hai davvero voglia di migliorare anche con il maestro il Rally non è lo sci adatto, indipendentemente da quello che ti piace fare. Prendi il Supershape Speed se vuoi rimanere in casa Head.

In effetti ci ho pensato ma visto che causa distanza non riesco a fare più di 7/10 gg di sci l'anno cercavo uno sci divertente da utilizzare in scioltezza subito che però non rappresentasse un limite in caso di miglioramento.

A prescindere dal fatto che lo sci non sia l'ideale per la progressione tecnica...senza dubbio la misura è la 163.

Grazie per la risposta.

Ma alla fine perchè il SSS sarebbe più "didattico"?

Perché uno sci meno sciancrato aiuta ad imparare i movimenti. Tutto qui. Se invece uno utilizza uno sci molto sciancrato tende ad appoggiarsi alla sciancratura e far lavorare lo sci al posto di agire attivamente sullo sci...

Perché uno sci meno sciancrato aiuta ad imparare i movimenti. Tutto qui. Se invece uno utilizza uno sci molto sciancrato tende ad appoggiarsi alla sciancratura e far lavorare lo sci al posto di agire attivamente sullo sci...

Grazie per la risposta. In effetti ci avevo pensato ed è un po il motivo per cui penso che il rally sarebbe godibile da subito (con una tecnica non perfetta) ma poi se anche grazie a lezioni la tecnica migliorasse non risulterebbe limitante e poco performante.
Come avevo accennato su, non ho la possibilità id fare molte giornate di sci all'anno (vivo a sud) e quindi in quei 7/10 gg che riesco a fare la priorità è divertirsi ma sempre tentando (nei limiti del tempo disponibile) di migliorare.

Grazie per la risposta. In effetti ci avevo pensato ed è un po il motivo per cui penso che il rally sarebbe godibile da subito (con una tecnica non perfetta) ma poi se anche grazie a lezioni la tecnica migliorasse non risulterebbe limitante e poco performante.
Come avevo accennato su, non ho la possibilità id fare molte giornate di sci all'anno (vivo a sud) e quindi in quei 7/10 gg che riesco a fare la priorità è divertirsi ma sempre tentando (nei limiti del tempo disponibile) di migliorare.

prenditi il SSS e lascia perdere il Rally :D