Piste slittino per divertirsi in abruzzo?

faulksnow83

New member
Salve a tutti, innanzitutto mi presento. Sono Giuseppe di Salerno e ho 32 anni.

Per tanti anni solo mare e mare..l'anno scorso per la prima volta sulla neve a Roccaraso, esperienza indescrivibile.

Per la prossima stagione invernale sto cercando di organizzare un week-end, ho trovato disponibilità a Pescasseroli (purtroppo Roccaraso già piena per il week-end in cui sono libero).

Sto cercando però di capire se ci sono e quanto distano degli spazi o addirittura delle piste per bob/slittini da quelle parti. A Roccaraso in pieno centro c'erano piccole discese, diciamo che stavolta cerco qualcosa di più specifico.

Accetto consigli anche su altri posti che sicuramente non conosco, grazie mille e buona neve a tutti! :)

Penso che trovare piste dedicate allo slittino in Italia è una cosa molto difficile a meno che tu non vada in Trentino e Alto Adige.
In Abruzzo l'unica cosa che mi viene in mente è la pistina da bob di Campo Felice, ma parliamo di una cosa per bambini molto easy.

Mi pare che anche in Trentino le uniche due piste siano le nuove di Bellamonte e Molveno.
A Bellamonte c'è già servita da seggiovia, a Molveno è in progetto ma sembra tutto bloccato che mancano i soldi (che poi dico io, invece che spendere per nuove piste in Paganella "doppione" come la Lupetto quest'anno, investi quei soldi per la pista da slittino che invece manca!)

.

Salve a tutti, innanzitutto mi presento. Sono Giuseppe di Salerno e ho 32 anni.

Per tanti anni solo mare e mare..l'anno scorso per la prima volta sulla neve a Roccaraso, esperienza indescrivibile.

Per la prossima stagione invernale sto cercando di organizzare un week-end, ho trovato disponibilità a Pescasseroli (purtroppo Roccaraso già piena per il week-end in cui sono libero).

Sto cercando però di capire se ci sono e quanto distano degli spazi o addirittura delle piste per bob/slittini da quelle parti. A Roccaraso in pieno centro c'erano piccole discese, diciamo che stavolta cerco qualcosa di più specifico.

Accetto consigli anche su altri posti che sicuramente non conosco, grazie mille e buona neve a tutti! :)

A Campo Imperatore, esiste l'unica pista fruibile ex-equo, sciatori e slittini, in Abruzzo. Si tratta della Panoramica, lunga 2500 metri e servita dalla seggiovia quadriposto Fontari. La pista, coincidente con il tratto finale della strada che raggiunge il piazzale di Campo Imperatore, è molto godibile a primavera, quando le lunghe giornate di sole, la buona permanenza della neve per altitudine ed esposizione a nord, permettono delle discese molto belle ed ideali anche per famiglie e bambini. Prima di andare conviene informarsi sulle condizioni del tempo e sull'apertura degli impianti.

Ti allego una skimap dove, tratteggiata con i puntini arancioni, ti mostro qual è la pista in questione:
Ci
153278-ed.jpg

scusate il ritardo nelle risposte, ma avevo perso le credenziali d'accesso :p

Quindi Pescasseroli me la sconsigliate per chi vuole andare solo un po' a divertirsi sulla neve senza necessità di sciare? Ho sentito alcuno amici che addirittura non hanno trovato neve a metà febbraio lì..sono pieno di dubbi, ho già bloccato un hotel e non vorrei andarci a vuoto.. voi cosa riuscite a dirmi su Pescasseroli?

Ultima modifica:
A roccaraso (come ti ho detto anche nell'altro thread) sulla salita per l'aremogna c'è un piccolo parco per gli slittini/gommoni.

http://www.snowtubing.it/bob.html

Ma, a giudicare dalle foto, si tratta di roba relativamente corta

7ced67c0d648122bcae10129de981341_XL.jpg

... se ti accontenti....

Comunque fuori dal TAA slittino = tapis roulant e discesina, quando va bene, se no devi salire a piedi, per la stessa discesina!!

A roccaraso (come ti ho detto anche nell'altro thread) sulla salita per l'aremogna c'è un piccolo parco per gli slittini/gommoni.

http://www.snowtubing.it/bob.html

Ma, a giudicare dalle foto, si tratta di roba relativamente corta

7ced67c0d648122bcae10129de981341_XL.jpg

... se ti accontenti....

ti ringrazio intanto.. ma io chiedevo di pescasseroli non di roccaraso :p poichè a roccaraso in centro si può andare in slittino mi chiedevo se ciò fosse possibile anche a pescasseroli, anche senza piste..non fa niente per le piste, ho capito che si trovano al nord quelle buone..

Se c'è neve visto che ti vuoi divertire senza sciare Pescasseroli è pure meglio di Roccaraso. Certo paesi diversi. Il primo con meno servizi, meno locali, ecc. Ma sicuram più grazioso e più "abruzzese". L'altro invece un paesone di montagna dove però a due passi hai due perle come rivisondoli e soprattutto Pescocostanzo.
Piste per bob non mi risultano ma se c'è un po di neve un posticino dove salire a piedi e far correre il non senza cagionar danni a cose o sciatori lo trovi sicuramente.

Se c'è neve visto che ti vuoi divertire senza sciare Pescasseroli è pure meglio di Roccaraso. Certo paesi diversi. Il primo con meno servizi, meno locali, ecc. Ma sicuram più grazioso e più "abruzzese". L'altro invece un paesone di montagna dove però a due passi hai due perle come rivisondoli e soprattutto Pescocostanzo.
Piste per bob non mi risultano ma se c'è un po di neve un posticino dove salire a piedi e far correre il non senza cagionar danni a cose o sciatori lo trovi sicuramente.

Perfetto ti ringrazio, mi sento più tranquillo. Avendo già prenotato un albergo su Pescasseroli mi tocca solo vedere come sarà la situazione neve. In questi giorni ce n'è eccome, ma mi serve tra un mese :p Speriamo!