CAMBIO SCI DA VOLKL P30 A......... (AIUTAEMI VOI ESPERTI)

majintizi

New member
QUEST'ANNO VORREI BAMBIARE SCI, MA.........

Dopo aver sciato una anno con sci a noleggio, mio cugino mi regalo' i suoi Volkl P30 race carve arancioni. Da allora (precisamente 4 anni) scio con quelli.

Tenendo conto che sono abbastanza lunghi per me (io sono 1,80 e gli sci sono qualche cm piu'), che sul ghiaccio rimangono attaccati e in velocità sono due binari, che piu' stabili non si puo', ma in curva si fatica un sacco a farli girare e ogni giorno finisco con le gambe a pezzi.

Poi io scio da poco, 5 anni con una media di 1 settimana bainca l'anno piu' quache week end, nn sono un drago pero' me la cavo un po', Ma tenendo soprattutto conto di come e con quali sci ho imparto a sciare (vedi sopra)

che mi consigliate???? :think: :uuue:

(per dire una volta ho anche provato degli sci piu' corti degli elan mi pare, ma abituato come sono mi sembrava di volare e girare troppo in fretta, nn mi ci stavo inpiedi).

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà :clap:

Grazie della risposta immeidata :clap:

Ma abituato come sono non saranno corti??

Poi forse sono un po' fuori budget... non vorrei spendere una esagerazione

Beh se sei abituato a sci performanti e incollati sul ghiaccio, non ti conviene prendere uno sci troppo facile... ne rimarresti molto deluso!!!

Il Racetiger RC da 173 è una buona scelta...

Quanto intendi spendere?

beh direi di si, cioè di essere abituato a sci performanti e attaccati sul giaccio. Ma nonostante questo sono solo 5 anni che scio quindi nn sono un campione.

E' anche questo che aumenta i miei dubbi di scelta, il fatto di aver sciato con sci di questo tipo ma nn essendo uno sciatore esperto..

per la spesa, boh ma nn un capitale l'idea era intorno ai 300-400 euro

(grazie che mi state aiutando) :clap: :clap:

.

ok, qualcosa penso che la trovi... dell'anno scorso... cerca qualche allround top level o un racecarve...

Atomic RC8 - SX11
Head iXRC800-1100
Voelkl Racetiger RC
Fischer RX8-RX9-RC4 RC...

...e tanti altri modelli che ora non mi vengono in mente... sarà l'ora??? :roll:

Cmq, misura tra 175 e 180 va bene, tenendo presente che così hai uno sci votato alle curve ad arco ampio.

Vai sul Voelkl Racetiger Rc Arancio da Kronos Sport a Pisa modello 2006 € 490,00 con attacchi!
hanno anche un P.60 da Gigante ( Rosso) sempre da scartare con attacchi € 450,00

drey ha detto:
ok, qualcosa penso che la trovi... dell'anno scorso... cerca qualche allround top level o un racecarve...

Atomic RC8 - SX11
Head iXRC800-1100
Voelkl Racetiger RC
Fischer RX8-RX9-RC4 RC...

...e tanti altri modelli che ora non mi vengono in mente... sarà l'ora??? :roll:

Cmq, misura tra 175 e 180 va bene, tenendo presente che così hai uno sci votato alle curve ad arco ampio.

Grande Drey!!!! Quoto al 1000%!!

Grazie a tutti che mi state aiutando cosi tanto.

Per me infatti non interessa affatto che sia un modello nuovo appena uscito anche dell'anno scorso o di due anni fa va ma piu' che bene. (i miei P30 hanno 6-7 anni!!)