Parliamo di .... Madonna di Campiglio

PaoloB3

Well-known member
Domenica siamo stati a Madonna di Campiglio.
Bellissima giornata di sole e aria tiepida. Andando su per il Lago di Garda abbiamo scoperto la macchina a Padenghe (West Coast) e la abbiamo richiusa a Malcesine (East Coast) e fatto tutto il giro con calma guardandoci il paesaggio.

Il paese: forse c'erano due bar aperti in tutto.
Tutto il resto chiuso e non c'era nulla da vedere.

IMG_4930.jpg

Le piste: siamo saliti fino al Patascoss e ci siamo mangiati due fette di torta "innominabile" comprata a Vicenza il giorno prima e un po' di zaleti.
Dopodiché durante una breve passeggiata abbiamo potuto vedere un po' di Pancugolo, Amazzonia e Spinale.
Per fortuna che lo spandimento di letame non era recente, per cui si camminava anche sulle piste e non c'erano odori particolari.
Ma il letame fa parte della preparazione del sottofondo?

IMG_4923.jpg

IMG_4925.jpg

IMG_4927.jpg

Tornati in paese, ecco l' arrivo della direttissima dello Spinale, per niente impressionante in queste condizioni.
Avendoci sciato sopra più volte, la memoria torna a quando è ghiacciata e affollata di impediti (come quello che vedendo una volta mia moglie titubante disse "signora, la aiuto io" e le cadde addosso) oppure al "dove mi fermo se vado giù dritto?".

IMG_4932.jpg

Ripartendo, uno sguardo ai quattro sassi che stanno là intorno.

IMG_4935.jpg

:D

Speriamo di vederla con un po di bianco in più tra un mesetto...ultimamente a dicembre e' stata sempre tragica

Speriamo di vederla con un po di bianco in più tra un mesetto...ultimamente a dicembre e' stata sempre tragica

anche se statisticamente madonna di campiglio è la localita' piu nevosa di tutte le alpi centro orientali........... non so come mai ma ha sempre nevicato di piu' che ad andalo fai paganaella folgaria....e non parlare delle dolomiti superski .......... come neve solo il tonale gli tiene botta .

CMQ SPLENDIDA LOCALITA' E SPLENDIDA IN VERSIONE AUTUNNALE

anche se statisticamente madonna di campiglio è la localita' piu nevosa di tutte le alpi centro orientali........... non so come mai ma ha sempre nevicato di piu' che ad andalo fai paganaella folgaria....e non parlare delle dolomiti superski .......... come neve solo il tonale gli tiene botta .

Speriamo !!!!!!!!!!
Ho già prenotato per fine febbraio..........:PAAU:PAAU:PAAU:PAAU

Sono pronto a leggere tutti i suggerimenti.
PS in verità ho prenotato a Folgarida.........

A febbraio vai tranquillo su qualcosa sciii almeno artificiale invece negli ultimi 3-4 anni si è fatto molta fatica a sciare a dicembre purtroppo anni scarsi di precipitazioni e freddo

.

Speriamo !!!!!!!!!!
Ho già prenotato per fine febbraio..........:PAAU:PAAU:PAAU:PAAU

Sono pronto a leggere tutti i suggerimenti.
PS in verità ho prenotato a Folgarida.........

a fine febbraio non dovrebbero esserci problemi salvo inverno eccezionalmente caldo. Anzi, il recente bacino di Montagnoli a Campiglio e il nuovo bacino in Val Panciana a Marilleva dovrebbero garantire ottimo innevamento dappertutto.
Da Folgarida puoi fare piacevoli giornate rimanendo a Marilleva-Folgarida oppure fare lo skipass per l'intera skiarea Campiglio che ti consente di andare a Madonna di Campiglio e Pinzolo. Il consiglio è di fare almeno una giornata concentrato a MdC e un'altra giornata dove MdC è solo passaggio e vai direttamente a Pinzolo.
Considera che mentre Folgarida e Campiglio sono effettivamente collegate sci ai piedi, nel senso che il confine è solo "amministrativo", MdC e Pinzolo sono sì collegati ma con 3 tronchi di cabinovie da oltre 20 minuti di solo spostamento, senza considerare i tempi morti. E' da considerare quando calcoli i tempi per tornare indietro.
Comunque comprensorio bellissimo, inferiore solo ai top-top del Dolomiti superski

Domenica siamo stati a Madonna di Campiglio.
Bellissima giornata di sole e aria tiepida. Andando su per il Lago di Garda abbiamo scoperto la macchina a Padenghe (West Coast) e la abbiamo richiusa a Malcesine (East Coast) e fatto tutto il giro con calma guardandoci il paesaggio.

Il paese: forse c'erano due bar aperti in tutto.
Tutto il resto chiuso e non c'era nulla da vedere.

Visualizza allegato 56688

Le piste: siamo saliti fino al Patascoss e ci siamo mangiati due fette di torta "innominabile" comprata a Vicenza il giorno prima e un po' di zaleti.
Dopodiché durante una breve passeggiata abbiamo potuto vedere un po' di Pancugolo, Amazzonia e Spinale.
Per fortuna che lo spandimento di letame non era recente, per cui si camminava anche sulle piste e non c'erano odori particolari.
Ma il letame fa parte della preparazione del sottofondo?

Visualizza allegato 56683

Visualizza allegato 56684

Visualizza allegato 56685

Tornati in paese, ecco l' arrivo della direttissima dello Spinale, per niente impressionante in queste condizioni.
Avendoci sciato sopra più volte, la memoria torna a quando è ghiacciata e affollata di impediti (come quello che vedendo una volta mia moglie titubante disse "signora, la aiuto io" e le cadde addosso) oppure al "dove mi fermo se vado giù dritto?".

Visualizza allegato 56689

Ripartendo, uno sguardo ai quattro sassi che stanno là intorno.

Visualizza allegato 56690

:D

Ci buttano il letame per incrementare la crescita dell'erba.

Sì magari poi ne fa tanta...ma POI

Io vado prima di natale e gli ultimi anni pochissime piste caldo e...pioggia [emoji16]