Pelli per k2 pettitor 120

Daniel90

Member
Ciao skifosi! Vi scrivo per un consiglio... Devo prendere delle pelli per i k2 pettitor 120. Sono quelli di qualche anno fa con il buco in punta per le pelli. Il modello di quest'anno non ha più il buco e la k2 non fa più le pelli per il modello specifico. Ora non so più che pelli prendere. Qualche consiglio?

se vuoi proprio quelle rimarchiate K2 (che se non sbaglio sono le pomoca 'climb pro') con il sistema Z-Clip in punta e coda (io le ho e mi ci trovo bene) le trovi in vendita online sul noto negozio crucco, quelle da rifilare ma non è affatto complicato.

Ultima modifica:
Ho gli Shreditor 102 (appena presi) e mi stavo documentando un po' sulle pelli, che per altro non ho mai usato prima, sperando babbo natale me ne porti un paio

Le K2 da tagliare sembravano anche a me una buona opzione, con l’attacco specifico in punta e coda.

Invece (ma ripeto, senza aver mai usato pelli in passato) trovavo molto interessanti le pelli senza colla, che da quanto ho capito dovrebbero molto più comode e facili da gestire/maneggiare...

se ti riferisci alle pelli Geko, le ho utilizzate per una stagione sulla splitboard e non mi ci sono trovato bene per quanto riguarda la tenuta, invece le ho trovate comode da riporre 'pelle contro pelle' ma tutto sommato non mi sento di consigliarle, parere personale ovviamente.

.

Si, mi riferivo un po'in generale a pelli tipo Gecko o Kohla, ma ho visto anche alcune "branded" dalle case di sci, tipo Volkl (che credo siano fatte da Kohla)...
in particolare peró avevo visto delle Faction ad un prezzo interessante, comparato ad esempio al costo delle Kohla.

Quando parli della tenuta ti riferisci a tenuta della pelle alla soletta immagino? O quanto fa presa sulla neve?

mi riferivo alla tenuta su neve, ma questo è comunque un aspetto soggettivo, c'è chi preferisce la tenuta, chi la scorrevolezza, chi entrambe ecc... dipende da cosa vuoi fare e come, io personalmente preferisco usare una pelle che abbia una buona tenuta e per questo aspetto con le Geko non mi sono trovato bene.
Le Kohla non le ho mai provate, invece ho utilizzato le G3 alpinist high traction e mi sono piaciute molto, ma hanno la colla tradizionale.