Atomic redster ST .. anno? design?

PiE81

New member
Buongiorno,
sto per comprare online questo paio di sci, gli atomic redster st.

Sul sito c'è questo design, abbastanza unico, nel senso che su altri siti questo modello di sci presenta una grafica differente.

La mia preoccupazione è principalmente sull'anno, ossia non vorrei comprare degli sci troppo antichi.

Sono forse di qualche anno in particolare?

Grazie

atomic redster st
153130-zoombc3dfd6e4f6b4ce7b82dd732f856b3bf.jpg

se lo special make up si limita ad una serigrafia diversa, anche chissene... l'importante è che lo sci sia quello (e che sia giusto per l'acquirente)...

io mi focalizzerei più che altro sull'attacco, il lithium 10... non lo conosco direttamente ma, se non cho capito male, sarebbe un attacco normalmente montato sugli sci da donna...

se lo special make up si limita ad una serigrafia diversa, anche chissene... l'importante è che lo sci sia quello (e che sia giusto per l'acquirente)...

io mi focalizzerei più che altro sull'attacco, il lithium 10... non lo conosco direttamente ma, se non cho capito male, sarebbe un attacco normalmente montato sugli sci da donna...

ma infatti.
come al solito per un consiglio adeguato, servono altre indicazioni, peso/altezza, livello di sciata, volontà di progressione/miglioramento oppure no, quanto vorrebbe sciare nell'arco della stagione, budget di spesa, ecc...

ipotizzando che voglia fare solo la settimana bianca, sia uno sciatore molto tranquillo senza interesse a migliorare e che abbia un peso attorno ai 60kg, magari possono anche andare bene ;) (quest'ultima frase è per scherzare eh!)

.

Grazie a tutti,
si sono sci che ho trovato sul sito di decathlon.

Non avevo dato tutte le indicazioni poiché volevo capire unicamente l'anno, ma quasi quasi ne approfitto della vostra esperienza e dei vostri consigli. :PPINK

Sono alto 173, peso circa 72 kg. Livello di sciata argento con volontà di arrivare ad essere un'oro base. L'anno scorso ho sciato una 20ina di giorni e vorrei almeno confermare il prossimo inverno.
Ero orientato verso la lunghezza 163; in effetti l'attacco Lithium 10 non mi convince.

Come budget vorrei spendere intorno intorno ai 350€ ..

Grazie

Budget basso per uno sci di livello, o ti orienti verso un usato o uno sci non di quest'anno.
Argento con volontà di migliorare devi prendere uno sci con un minimo di struttura e lunghezza adeguata. Sicuramente questo ST non è lo sci giusto.
Io guarderei sempre per stare in casa Atomic un Redster Edge GS, che è un RC con lunghezza 176. Se vuoi invece andare in casa Head il solito SuperShape Speed lunghezza 177.
Altrimenti dovrebbero esserci sui siti offerte di buoni Salomon 24H Max, lunghezza qui da 178. Se non trovi il 24H il suo omologo della stagione entrante è il Salomon XMax.

Come budget vorrei spendere intorno intorno ai 350€ ..

per questo budget o poco più, probabilmente riesci a trovare un redster edge o un salomon 24 hours, come ti ha suggerito valelura... googolando un po' ho visto anche un bel k2 charger, che potrebbe fare proprio al caso tuo...

Budget basso per uno sci di livello, o ti orienti verso un usato o uno sci non di quest'anno.
Argento con volontà di migliorare devi prendere uno sci con un minimo di struttura e lunghezza adeguata. Sicuramente questo ST non è lo sci giusto.
Io guarderei sempre per stare in casa Atomic un Redster Edge GS, che è un RC con lunghezza 176. Se vuoi invece andare in casa Head il solito SuperShape Speed lunghezza 177.
Altrimenti dovrebbero esserci sui siti offerte di buoni Salomon 24H Max, lunghezza qui da 178. Se non trovi il 24H il suo omologo della stagione entrante è il Salomon XMax.

Come mai l'ST non è adatto? Darò un'occhiata a questi sci, da una ricerca rapida mi sembra che come prezzo si riescono a trovare tra i 350 e i 400€.
E invece se prendessi il redster XT + XT10? Magari l'170cm.

prova a dare un occhiata ai fisher progressor 800-900 oppure ad un rossignol pursuit 16-18 se ci sei dentro col budget..

Gli st concordo ma gli xt occhio che non prenda la variante sbagliata...

Cioè?

In realtà temo un po' di prendere un LT (cosa che probabilmente non mi farà evolvere), così ero attratto da uno SL o un XT che mi pare sia una via di mezzo tra un SL e un GS. Non ho trovato molte recensioni sugli xt.

Gli XT con XT10 sono sci da principiante!!! Come devo spiegarlo??? In che lingua?? Gli LT??? Sci da principiante!!!! Se un argento vuole evolvere deve prendere almeno un RC con struttura... Altrimenti rimarrete tutti spazzauovo dipendenti!!!!!

Gli XT con XT10 sono sci da principiante!!! Come devo spiegarlo??? In che lingua?? Gli LT??? Sci da principiante!!!! Se un argento vuole evolvere deve prendere almeno un RC con struttura... Altrimenti rimarrete tutti spazzauovo dipendenti!!!!!

Ok, chiaro :)
Ho visto che il salomon 24 h max si trova sui 350.. come altezza sei certo di 178? O potrei valutare anche l'170? E quali sono le differenze con l'head supershape speed (che come grafica mi piace molto di più ma costa 100 in più)?