Valutazione soletta e lamine

Drew

New member
Ciao ragazzi!! Mi piacerebbe avere un vostro parere su questi sci.. secondo voi val la pena rifare soletta e lamine?? (contando che son sci di 7-8 anni fa)
153121-foto-08-11-15-11-37-48-am.jpg

153122-foto-08-11-15-11-37-51-am.jpg

153123-foto-08-11-15-11-37-59-am.jpg
 
:PAAU:PAAU "Rifare" nel senso di sostituire? Attendo gli esperti, ma altri sistemi non li vedo .... A vedere quelle foto mi è venuto il magone ....
 
sembrano dei volkl sc p60,rifare è un'eufemismo,ma se pensi di usarli ancora non sona da rifare,ma di più,come puoi pretendere di sciare in quelle condizioni,poveri sci che tristezza mi fanno vederli abbandonati in queste condizioni,non perdere tempo ed affidati ad un buon skiman!!!
 
Io un giro in macchina glielo farei fare. Poi si valuta in base a quello che resta.
 

.

facci uno slittino e tanti saluti, non oso immaginare in quali condizioni siano stati tenuti e come possano essere strutturalmente
 
ahahahaha ok messaggio ricevuto!!!!!!!
però tengo a precisare che non sono miei, sono maniacale per ste cose, non abbandonerei mai uno sci a questo destino!! :skifrusta:

..riferirò!! ..prossima destinazione discarica :cesso:
 
Sono recuperabilissimi, se lo fai fare in lab, magari non ti conviene, perchè vista la ruggine, non ti mettono in macchina uno sci conciato così per non rovinare le lime, quindi prima te lo puliscono, poi lo mettono in macchina.
Se ci tieni, puoi farlo tu, devi comprare la gomma abrasiva (http://www.blanchetstore.com/index.php?main_page=product_info&cPath=181_182&products_id=229) e passare bene le lamine per togliere il grosso della ruggine, può rimanere una patina, ma devi togliere il più possibile, poi puoi lavorare sulle lamine, o portare gli sci in laboratorio. se procedi tu, fai con attenzione filo e tuning con una lima grossa, poi rifinisci con il diaface, fatto questo devi reingrassare la soletta, ci vuole una cera di fondo, quelle bianche, molto paraffinate, il primo strato lo passi e lo spatoli subito a caldo in modo da pulire la soletta, poi ridai la cera e la lasci li almeno un paio di settimane.
Naturalmente devi poi sciolinare tutte le volte che usi gli sci per almeno 4/5 volte di fila, e dovresti riuscire a recuperarli.
Come ti han detto altri, sarebbe un ottimo allenamento per la manutenzione.
 
Io su una soletta così al posto della spatolata a caldo per pulire andrei di apposito cleaner però......
Se le condizioni delle lamine sono queste, immagino quanto sia lercia la soletta.......
Non sono assolutamente un amante di cleaner e solventi, anzi............però con uno sci conciato così male credo che non possa fare più danni di quanti ne riporta attualmente.....
 
Io su una soletta così al posto della spatolata a caldo per pulire andrei di apposito cleaner però......
Se le condizioni delle lamine sono queste, immagino quanto sia lercia la soletta.......
Non sono assolutamente un amante di cleaner e solventi, anzi............però con uno sci conciato così male credo che non possa fare più danni di quanti ne riporta attualmente.....

Si, anche il cleaner apposta va bene, era per fargli risparmiare il costo del cleaner, io toglierei la polvere con del normale detergente, poi pulita a caldo, porta via molta più schifezza superficiale
 
mah ne ho preparati alcuni ridotti decisamente peggio. :PAAU :skifrusta:
secondo me lo porti in un negozio che si appoggia ad un laboratorio dove ne fanno a centinaia e te lo passano in macchina senza batter ciglio. con i soliti 25 euro sei a posto. :PPINK
 
Top