Info acquisto nuovi sci!!

Ditiz17

New member
Buongiorno a tutti!
Volevo chiedere un'opinione in merito al possibile acquisto di un paio di sci nuovi.
Le mie caratteristiche fisiche sono: h 1,74 m, 78 kg abbastanza atletico, pratico calcio. Scio più o meno 15/20 gg all'anno, il livello non saprei dirvelo, direi intermedio avanzato ma con ancora margini di miglioramento! Vengo da un atomic supercross sx 10 h 170.
Girando vari negozi mi sono stati proposti alcuni sci, anche di stagioni passate come da mia richiesta (se posso risparmiare qualcosa ben venga...). Vi elenco quelli che mi hanno incuriosito:

Blizzard RCS carbon 2011 h 167 (121/68/105 r 13.5m) a 299 euro. So che è uno sci con alle spalle qualche annetto e per questo non so se il prezzo è consono oppure no. Il negoziante mi ha detto che è un ottimo sci allround e inoltre mi ha spiegato che negli ultimi anni le caratteristiche di questo sci non sono cambiate moltissimo.

Salomon 24 hours max del 2013 h 170 (120/72/103 r 15m) a 319 euro. Sci abbastanza ben riuscito da quello che ho potuto leggere in giro. Il negoziante non era però molto entusiasta...

Salomon 2v 2013 h 164 a 430 euro. Mi ha detto che è uno dei top di gamma salomon; leggendo le recensioni sembra sia un ottimo sci ma forse il prezzo è altino e la misura non adattissima, sarebbe meglio il 171.

Head Supershape Magnum dell'anno passato h 170 (128/72/106 r 13.1) a circa 500 euro. Cercando sul web prima di andare per negozi era quello che più mi interessava e secondo il venditore uno sci riuscitissimo e sicuramente molto valido. Il prezzo credo sia in linea col mercato, forse acquistando online potrei risparmiare ancora qualcosina ma preferisco negozio fisico!

Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte!! Un saluto!

Allora, in sintesi: Magnum troppo caro; Salomon 2V troppo difficile (sempre in maniera relativa, eh) per il tuo livello, e poi ti ha proposto uno sci da gigante di 164 cm: scarta subito il negoziante, perché la misura adatta per te sarebbe il 178, neanche il 171; Blizzard stiamo scherzando 300 euro per uno sci del 2011? E poi è troppo corto; Salomon 24 hours ottimo sci, forse un po' corto per te e sempre un po' caruccio per essere del 2013, anche se non esageratamente.

Se è sempre lo stesso negoziante che ti ha proposto questi sci, dicendoti oltretutto che il 24hours non va tanto bene, non andare più nello stesso negozio per amor di dio!

Ciao e benvenuto,
tra tutti gli sci che hai citato il migliore, dal mio punto di vista, è il Salomon 24H da 170cm.
Andrebbe bene anche l'Head, ma almeno a 100€ meno :HIP

Allora, in sintesi: Magnum troppo caro; Salomon 2V troppo difficile (sempre in maniera relativa, eh) per il tuo livello, e poi ti ha proposto uno sci da gigante di 164 cm: scarta subito il negoziante, perché la misura adatta per te sarebbe il 178, neanche il 171; Blizzard stiamo scherzando 300 euro per uno sci del 2011? E poi è troppo corto; Salomon 24 hours ottimo sci, forse un po' corto per te e sempre un po' caruccio per essere del 2013, anche se non esageratamente.

Se è sempre lo stesso negoziante che ti ha proposto questi sci, dicendoti oltretutto che il 24hours non va tanto bene, non andare più nello stesso negozio per amor di dio!

Grazie mille della risposta! Questi giorni continuerò a girare altri negozi e vediamo cosa ne esce!
Forse mi sono spiegato male, del salomon 24 hours ha detto che è umo sci valido ma che in generale lui non ama molto salomon se non i top di gamma!
Mi potreste consigliare eventualmente altri sci sempre allround??

Ciao e benvenuto,
tra tutti gli sci che hai citato il migliore, dal mio punto di vista, è il Salomon 24H da 170cm.
Andrebbe bene anche l'Head, ma almeno a 100€ meno :HIP

Grazie! L'head lo preferirei ma speravo effettivamente di spendere meno andando ad acquistare uno sci non di quest'anno!

.

Grazie mille della risposta! Questi giorni continuerò a girare altri negozi e vediamo cosa ne esce!
Forse mi sono spiegato male, del salomon 24 hours ha detto che è umo sci valido ma che in generale lui non ama molto salomon se non i top di gamma!
Mi potreste consigliare eventualmente altri sci sempre allround??

Salomon 24H sono i top di gamma..... Forse è il venditore il problema...... visto che ti dice che il 2V da 164 è lo sci top di gamma...vero...ma di 4 anni fa!

Ah si, altra domanda, ho trovato anche un paio di salomon 24 hours max del 2012 a 249 euro sempre 170 cm.
Gli sci in oggetto sono molto diversi come struttura e costruzione rispetto al modello del 2013?

Allegati

• 24 HOURS + Z12.jpg
    24 HOURS + Z12.jpg
    68.5 KB · Visualizzazioni: 219
confronto

Secondo voi quali differenze sostanziali ci sono tra gli head supershape magnum del 2012 e i nordica dobermann spitfire EDT del 2014/2015? Sono due sci che si assomigliano come tipologia, giusto?
Quale scegliereste a parità (quasi...) di prezzo??
Grazie in anticipo!