Consiglio acquisto ski-alp

Mitte

New member
Ciao a tutti , quest'anno vorrei rinnovare l'attrezzatura da sci alpinismo e sono indeciso su che sci acquistare . Vorrei uno sci comodo in salita ( quindi non eccessivamente pesante ) ma che abbia ottime prestazioni in discesa su tutti i tipi di neve , dalla crosta alla polvere per intenderci . Vorrei stare su uno sci che abbia un 90/95 al centro . La mia attenzione si è posata su Elan lhotse o Salomon mtn explore 88 . Ho visto anche i Black diamond link 95 ma non credo siano allo stesso livello dei due precenti . Voi cosa mi consigliate ? Grazie in anticipo

Ciao a tutti , quest'anno vorrei rinnovare l'attrezzatura da sci alpinismo e sono indeciso su che sci acquistare . Vorrei uno sci comodo in salita ( quindi non eccessivamente pesante ) ma che abbia ottime prestazioni in discesa su tutti i tipi di neve , dalla crosta alla polvere per intenderci . Vorrei stare su uno sci che abbia un 90/95 al centro . La mia attenzione si è posata su Elan lhotse o Salomon mtn explore 88 . Ho visto anche i Black diamond link 95 ma non credo siano allo stesso livello dei due precenti . Voi cosa mi consigliate ? Grazie in anticipo

Io ho gli ELAN Alaska Pro e ne sono super soddisfatto! I Lhotse non gli ho mai provati ma come caratteristiche sono simili!
Se sono come gli Alaska Pro hai uno sci veramente polivalente! Ottimo per la salita, sicuro sui traversi e in discesa hanno veramente ottime prestazioni!
Ripeto, io sono super soddisfatto degli ELAN! Anzi, ho notato "almeno qui nella mia zona" che ne stanno vendendo di più quindi un motivo ci sarà..

Io prenderei in considerazione anche:
In casa Atomic il Backland 95 (vecchio Drifter). Sci eccezionale
In casa Fischer l'Hannibal 94. Sci che l'anno scorso ha ricevuto ottime recensioni
In casa Scott il Superguide 95. Da quello che si legge sembra promettere bene
In casa Blizzard il g-zero 95. Sci leggero e prestazionale, a quel che dicono

ciao
[h=2][/h]

Infatti li ho trovati anche sulla bayer's guide di skialper , essendo molto simili volevo un vostro parere 👍🏻

.

difficile consigliare se non spieghi come sci, quanto pesi e per cosi li usi a fare.

Allora sono molto robusto di corporatura , e alto 185 . Scio discretamente bene, non ho problemi . Li userei per un po tutto , sci alpinismo classico con gire medie e lunghe , canali e un po di ripido . Preferisco qualche kilo in più nell'attrezzatura penalizzando la salita ma godermi la discesa . Senza arrivare ai livelli del freeride

Se hai del budget i Volkl Bmt 94 sono incredibili!