Comprati per la mia ragazza fine stagione scorsa grazie ai vs consigli (nel post test Ornello sport), usati quest'anno 4 giorni a Plateau Rosà ebbene sta facendo dei progressi enormi, si trova bene, non rende l'idea credetemi, ha imparato a usare i piedi sciando e ora inizia a condurre su curve ampie che per lei è una emozione nuova (anche per me vedere una roba simile) anche in condizioni di pendenza forte tipo pista Ventina parte iniziale fa le sue curvette piu' chiuse con questo sci che si lascia guidare dal piede dello sciatore meno esperto con facilità estrema in tutte le condizioni di neve e pendenze. Li ama sono quasi geloso
, l'altro week aveva paura che in albergo (che poi non c'era quasi nessuno hihihi) li portassero via e vi giuro se li è portati in camera a fianco letto.....

cioè io i miei Master li ho lasciati nel ripostiglio Hotel....lei i suoi Head se li è messi in camera manco in balcone guardate ste cose le faccio io di solito non ci potevo credere. Va bhè tornando al test una delle cose piu' notevoli è stata che sti sci le hanno permesso nel giro di poche ore di "capire gli spigoli, capire il taglio) ad un certo punto mi è partita da Plateau Rosà zona ancore estive e non si piu' fermata fino alla funivia svizzera del Cervino che riporta su a 3900 circa. Cioè ha cominciato a condurre su tutta la larghezza delle piste non ripide a fianco ancorotti vari rischiando di esserre calpestata dagli ingnari svizzeri che scendevano stile cannibali dritti...... io le stavo in coda ho apprezzato la qualità di questi sci. Arrivati alla seggiovia in Svizzera sul tronk...ecc... ha sciato sui muri sotto e anche lì ha iniziato sul ripido farinoso ma disconnesso a fare curve sempre piu' ampie sempre piu' in conduzione. Questi sci aiutano molto a trovare subito una buona centralità e quindi anche a non fare movimenti errati con le spalle o meglio aiutano a minimizzare gli errori in fase di apprendimento. Non è che non faceva errori ma faceva errori relativamente piccoli e in certe curve non ne faceva quasi.
Intervistata lei sostiene che sono molto facili, stabili, sicuri e molto veloci questa velocità non l'ha messa tanto in difficoltà anzi le ha dato molto divertimento/emozioni che l'hanno stimolata ad usare i piedi/caviglie e a spezzarsi col busto, cioè l'hanno stimolata a volerli tenere sotto a controllarli divertendosi.
Questi sci sono veramente notevoli e azzeccati perchè il combo è che sono facili ma performanti molto performanti per cui permettono ad una persona con un minimo di atletismo e tanta passione di fare passi in avanti in poche ore cioè parliamo di ore non settimane. Questi sci la fanno divertire molto di piu' che in passato forse questa è la frase che riassume tutto.
P.s. a fine stagione scorsa usati da lei sul ghiaccio ripido lucido del Tonale ottimi anche lì.
, l'altro week aveva paura che in albergo (che poi non c'era quasi nessuno hihihi) li portassero via e vi giuro se li è portati in camera a fianco letto.....

cioè io i miei Master li ho lasciati nel ripostiglio Hotel....lei i suoi Head se li è messi in camera manco in balcone guardate ste cose le faccio io di solito non ci potevo credere. Va bhè tornando al test una delle cose piu' notevoli è stata che sti sci le hanno permesso nel giro di poche ore di "capire gli spigoli, capire il taglio) ad un certo punto mi è partita da Plateau Rosà zona ancore estive e non si piu' fermata fino alla funivia svizzera del Cervino che riporta su a 3900 circa. Cioè ha cominciato a condurre su tutta la larghezza delle piste non ripide a fianco ancorotti vari rischiando di esserre calpestata dagli ingnari svizzeri che scendevano stile cannibali dritti...... io le stavo in coda ho apprezzato la qualità di questi sci. Arrivati alla seggiovia in Svizzera sul tronk...ecc... ha sciato sui muri sotto e anche lì ha iniziato sul ripido farinoso ma disconnesso a fare curve sempre piu' ampie sempre piu' in conduzione. Questi sci aiutano molto a trovare subito una buona centralità e quindi anche a non fare movimenti errati con le spalle o meglio aiutano a minimizzare gli errori in fase di apprendimento. Non è che non faceva errori ma faceva errori relativamente piccoli e in certe curve non ne faceva quasi. Intervistata lei sostiene che sono molto facili, stabili, sicuri e molto veloci questa velocità non l'ha messa tanto in difficoltà anzi le ha dato molto divertimento/emozioni che l'hanno stimolata ad usare i piedi/caviglie e a spezzarsi col busto, cioè l'hanno stimolata a volerli tenere sotto a controllarli divertendosi.
Questi sci sono veramente notevoli e azzeccati perchè il combo è che sono facili ma performanti molto performanti per cui permettono ad una persona con un minimo di atletismo e tanta passione di fare passi in avanti in poche ore cioè parliamo di ore non settimane. Questi sci la fanno divertire molto di piu' che in passato forse questa è la frase che riassume tutto.
P.s. a fine stagione scorsa usati da lei sul ghiaccio ripido lucido del Tonale ottimi anche lì.

) a leggere thread come questi, possa pensare che i limiti e le capacità piuttosto che i miglioramenti e le evoluzioni siano dettate dagli attrezzi e non da gambe, cuore e testa..