La Rifugiata classica

acciuga

New member
Salve a tutti, sono nuovo del forum, mi sono appena presentato nella sez apposita.
Vorrei chiedervi dei pareri e suggerimenti - secondo la vs esperienza - su un itinerario che ho trovato online, La Rifugiata Classica (3 gg di sci con lo zaino in spalla nel Dolomiti SS)
http://****/vacanze/zaino-in-spalla...rni-di-sci-tra-la-val-di-fassa-e-la-val-badia
Quest'anno io e altri amici la vorremmo fare.

Qualcuno di voi l'ha già fatta? Ha fatto una cosa simile? Secondo voi è un bel giro o ci sono valide alternative? E ultima domanda: il Rifugio Resciesa che indica come primo pernottamento non è esattamente sulle piste, sembra che ci sia da camminare una mezzoretta. È fattibile con gli scarponi secondo voi?

grazie a chi vorrà rispondermi ;)

Salve a tutti, sono nuovo del forum, mi sono appena presentato nella sez apposita.
Vorrei chiedervi dei pareri e suggerimenti - secondo la vs esperienza - su un itinerario che ho trovato online, La Rifugiata Classica (3 gg di sci con lo zaino in spalla nel Dolomiti SS)
http://****/vacanze/zaino-in-spalla...rni-di-sci-tra-la-val-di-fassa-e-la-val-badia

Qualcuno di voi l'ha già fatta? Ha fatto una cosa simile? Secondo voi è un bel giro o ci sono valide alternative? E ultima domanda: il Rifugio Resciesa che indica come primo pernottamento non è esattamente sulle piste, sembra che ci sia da camminare una mezzoretta. È fattibile con gli scarponi secondo voi?

Benvenuto.
No, il rifugio Rasciesa è proprio all'arrivo della funicolare. Non dovete camminare.
O meglio, ce ne sono due.
Uno all'arrivo della funicolare, ristorante con camere, e poi quello che indichi tu, che è il vecchio rifugio storico, ad una mezzoretta a piedi.

Innanzitutto...benvenuto...:PPINK:PPINK....no, sinceramente non l'ho mai fatta...deve essere un bel giro; per il Rifugio Resciesa ti hanno già risposto...Ho fatto un altro giro, quello Della Grande Guerra ampliandolo e spaccandolo in tre giorni....sono posti bellissimi..da provare. Ma se siete un piccolo gruppo omogeneo sulle Dolomiti ci si può sbizzarrire..dipende dalla situazione neve, meteo e di tempo.Se vai sul sito del DSS e ti evidenzi i rifugi ed i trasporti ti rendi conto che potresti fare anche una settimana andata e ritorno...ed è quello che quando mia figlia sarà grande, ancora qualche anno, faremo...:D.

Buone sciate

grazie mille delle spiegazioni, soprattutto riguardo ai due rifugi omonimi. Se qualcuno ha altri suggerimenti o esperienze saranno ben accette!
Grazie ancora!