Consiglio sci

beppeleaf

New member
Salve ragazzi questa è la mia prima discussione. Voglio comprare degli sci per iniziare a sciare. So già sciare ma non vado da qualche anno e per evitare di affittarli volevo prenderne un paio usato a pochi soldi. Vi posto la foto di un paio di sci che ho trovato. Potete consigliarmi se vanno bene o no, pro e contro. So che hanno 3 anni e sono stati usati una stagione. Sono lunghi 165cm e costano 80€.
Grazie in anticipo
9bf37e745f0337474ed58624d736f47e.jpg

Nel senso con la parte inferiore a contatto col terreno?

sì... diciamo che non so quanta cura dei propri attrezzi possa aver avuto "in pista" il proprietario di quegli sci, se non ha esitato a stenderli sul selciato per fotografarli...

ad ogni modo, come ti hanno già fatto notare nell'altro topic che hai aperto, è impossibile dirti quali sci potrebbero andare bene per te, senza sapere nulla delle tue caratteristiche fisiche e del tuo livello tecnico...

Giusto avete ragione. Sono altro 172cm e peso 67kg. Sono un principiante nel senso che ho sempre sciato poco e diciamo che me la cavo. Quindi mi servirebbero degli sci a pochi soldi per evitare di affittarli. Questo perché penso che gli sci affittati, essendo strausati da moltissime persone, credo siamo peggio di un paio come questi.

.

penso che gli sci affittati, essendo strausati da moltissime persone, credo siamo peggio di un paio come questi.

questo è un falso mito che va un po' sfatato... forse poteva essere vero un tempo, ma il mondo del noleggio in questi anni si è parecchio evoluto (in meglio)...

non so di dove sei ma, come ti ha consigliato anche matsci nell'altro topic, nella tua condizione - sciatore poco più che principiante che si limiterà a un corso collettivo medio lungo - la soluzione ideale è quella di un nolo stagionale... vai a spendere poco più degli 80-100 euro che a quanto pare ti sei fissato come budget ed hai uno sci adatto al tuo livello e quasi sicuramente tenuto meglio di quelli che hai adocchiato finora...

questo è un falso mito che va un po' sfatato... forse poteva essere vero un tempo, ma il mondo del noleggio in questi anni si è parecchio evoluto (in meglio)...

non so di dove sei ma, come ti ha consigliato anche matsci nell'altro topic, nella tua condizione - sciatore poco più che principiante che si limiterà a un corso collettivo medio lungo - la soluzione ideale è quella di un nolo stagionale... vai a spendere poco più degli 80-100 euro che a quanto pare ti sei fissato come budget ed hai uno sci adatto al tuo livello e quasi sicuramente tenuto meglio di quelli che hai adocchiato finora...

Io non sono sicurissimo di essere d'accordo.

Premesso che non conosco gli sci sui quali è stato chiesto un consiglio, secondo me per sciare a spazzaneve o poco più uno sci vale l'altro (purchè non sia uno sci troppo dificile ma non è certo questo il caso)... la differenza a mio parare inizia a sentirsi dall'argento avanzato in su.

Dato che non è detto che beppeleaf arrivi al suddetto livello in questa stagione, e forse nemmeno nelle prossime, e dato che l'acquisto di uno sci usato costa molto meno del nolo stagionale (100€ una tantum contro almeno 150€ l'anno) può valere la pena pensare di comprare.

Detto questo è importante che gli sci che acquisti siano in buone condizioni.

Per quanto riguarda il modello purtroppo non posso aiutare, ma ci penseranno sicuramente altri utenti più esperti di me in fatto di materiali!

Ilm

Si era quello che pensavo anche io più o meno. Ora vedo un po' quanto costano degli sci nuovi. Sempre da livello circa intermedio