Canada powder highway con macchina senza gomme da neve

Tackle

New member
Ciao ragazzi sto organizzando un giro in Canada sulla powder highway con morosina tra fine febbraio e inizio marzo ma arrivato al capitolo noleggio macchina mi sono scontrato con assenza di gomme da neve sulle macchine in affitto (o non si capisce in fase di noleggio on Line ma le gomme non si trovano come aggiungibili). Per chi è già stato mi date qualche consiglio? Siamo in 2 per cui affittare un mega 4x4 sarebbe fuori budget; berlina e compro catene? Ditemi voi per chi ci è già stato.
Grazie mille

ciao io ci sono stato a gennaio del 2009 ed ho noleggiato un suv a prezzi più che decenti e le gomme da neve erano già montate senza che lo abbia specificato...forse per loro è scontato che ci siano nel periodo invernale...

casomai manda una mail al noleggio una volta che lo hai individuato...

ps. una volta sul posto se noleggi una normale berlina (quindi non 4x4) potresti comunque comprarti un paio di catene per emergenza...

Ciao ragazzi sto organizzando un giro in Canada sulla powder highway con morosina tra fine febbraio e inizio marzo ma arrivato al capitolo noleggio macchina mi sono scontrato con assenza di gomme da neve sulle macchine in affitto (o non si capisce in fase di noleggio on Line ma le gomme non si trovano come aggiungibili). Per chi è già stato mi date qualche consiglio? Siamo in 2 per cui affittare un mega 4x4 sarebbe fuori budget; berlina e compro catene? Ditemi voi per chi ci è già stato.
Grazie mille

Tutte le volte che ho noleggiato auto/suv in periodo invernale ho sempre trovato gomme da neve montate, è obbligo di legge ed anche di buon senso..vai tranquillo...se vuoi noleggiare dall'Italia lo puoi fare ma se noleggi là spesso trovi prezzi inferiori...anche il discorso catene da neve è da vedere, chiedi se sulle berline non sia già, come spesso visto, contemplato...

Stato per due anni in bc, sempre gomme all/ season che non sono le invernali e valgono una cippa... Informati e comprati le catene

BC 2014 come monfort gomme all season viaggio da Calgary a Revelstoke da incubo. Tappa successiva per Nelson comprato catene con 90$. Rent-car era Hertz a memoria...

.

Avis su FB mi ha risposto così non sembra male:

[h=3]Avis Autonoleggio Italia[/h]Salve, per quel periodo tutte le auto in Canada sono provviste di gomme da neve. Ci mandi pure i dettagli per il suo noleggio per avere un preventivo a prezzo scontato. Un cordiale Saluto, Leo

Vi tengo informati

Avis su FB mi ha risposto così non sembra male:

[h=3]Avis Autonoleggio Italia[/h]Salve, per quel periodo tutte le auto in Canada sono provviste di gomme da neve. Ci mandi pure i dettagli per il suo noleggio per avere un preventivo a prezzo scontato. Un cordiale Saluto, Leo

Vi tengo informati

Mi sembrerebbe allucinante in Canada un noleggio senza gomme da neve.. però ormai si è visto di tutto.

anche avis ha ripiegato su allseason adesso sento meglio le catene come affitto chiedono 110 euro allora le compro a vancouver il primo giorno che sono li

Alla fine non si capisce nulla si parla di winterisation fee cioè dal sito:
A tutti i noleggi che si effettuano nel periodo compreso tra il 1 Novembre e il 31 Marzo verrà applicato un supplemento relativo alle spese per l'equipaggiamento da neve del veicolo Hertz.

Il supplemento è incluso nella tariffa quotata e include i pneumatici da neve chiodati, la spazzola da neve, il raschietto anti-ghiaccio e il sistema di riscaldamento elettronico per l'inverno.
ma non si capisce che macchine hanno questo.
vostra opinione teniamo le gomme all season (Fuck) prendo una berlina e prendo catene o un gran cherookee 4x4???

Ah e occhio sui passi sotto nevicata quando tu andrai a 60kmh e di sembrerà di andare veloce e verrai superato da TIR di 20-30mt che viaggiano a 120 km/h [emoji23][emoji23][emoji23]

Lo so ho vissuto 2 inverni a Park City ma avevo un wranglerino con tetto e porte di plastica ruote artigliate e cambio manuale che rampava ovunque con le ridotte