Domanda per i Boarders!

Puccio

In pausa
Qualcuno di voi ha notizie dettagliate sulla Pantera Lx della Nitro?
Apparte le notizie descritte nel sito web, qualcuno di voi ha sentito eventualmente delle descrizioni sui giudizi pre-stagionali?

Tavola molto interessante :think: :think: :wink:
Grassie in anticipo :D

Allegati

• nitro_pantera_lx_214.jpg
    nitro_pantera_lx_214.jpg
    88.8 KB · Visualizzazioni: 206
mmmmmmhhhhhhh :think: :think: :think:
Vedo che nessuno bussa a questa porta :think:
O non ci sono i soliti 10/11 Boarders collegati o effettivamente nessuno sa notizie di questa nuova Pantera :think:

Vedrò di fare qualche squillo ...... :wink:

amen ha detto:
se è la versione larga e costosa, non è importata mi pare pare, cmq se vuoi mi informo.

Grazie Amen, io faccio qualche telefonata a qualche mio amico negoziante (anche se mi fido poco :think: ) ma se tu riesci ad avere qualche informazione mi saresti molto utile :wink:
Grassssie in anticipo

amen ha detto:
io mi fido molto e gli ho chiesto... aspettiamo.

cmq giudizio extra: grafica penosa :( :D :D

No, io mi fido poco xchè è un Freestyler incallito, uno che passa 24 ore sul Park :think: :think:

Per la grafica, bè, non me ne frega niente ......... non ho mai dato troppo conto a quello :wink: Al limite mi andrebbe bene xchè è scura :D

Considera che ho come seconda tavola la Fish della Burton che esteticamente è un vero cesso :shock: :D

Non la conosco e non so come sia.
Io per quest'anno sto per prendere la Vertigo della Elan.

vertigo - Elan
2672-vertigozoom.jpg

La Elan fa delle bellissime tavole ma x i miei gusti la Vertigo ha un flex molto molto duro ........... per gambe toste come il marmo!
Preferirei qualcosa di più morbidino :think:

Ho appena finito di leggere i vari commenti su questa Pantera nei vari Forum di Snow e la cosa si fa molto interessante :wink:

Dicono che sia una Bomba in fresca e una Bomba anche sul duro :wink:
Ora rimane che trovarla, prenderla tra le mani e provare a pressarla :wink: Vediamo poi le conclusioni ...... :D

rispetto alla malolo com'e'? voglio regalare una tavola alla fidanza.....da fresca ma usabile anche sul duro e mi avevano consigliato sta malolo

adesso ha una custom che in fresca secondo me le è piccola....lei è 1 metro e 85 per 65 kili e usava la 158....pensavo di prenderle la 162

una domanda. ma nello snow la lunghezza è così importante? negli sci io me ne frego di 4 cm di differenza....ho sci da 169 come da 2 metri....la differenza la fa la geometria e la costruzione non tanto la lunghezza (che un pò fa ma per differenze sotto i 10 cm non è fondamentale). E' lo stesso anche per le tavole? parlavo con dei ragazzi che sembrava che se sbagli al lunghezza perfetta poi la tavola diventa inusabile...

grassie

Puccio c'è pure la pantera LX pare essere stupenda soprattutto ij fresca. Lungheza unica 163.

comunque questo inverno proverò la reign di nitro misura 163 perchè vicino a casa mia danno in prova...non deve andare male....

no no calma inusabile proprio no.

cmq la lunghezza è associata ad un range di peso, in quanto la forma sciancrata fa si che tu per farla curvare come si deve e quindi deformarla, anzichè usare delle leve (e qui entrerebbe in gioco l'altezza) usi il peso del corpo.

65 kg per un 162 tavola da uomo può andare, ma non mi spingerei oltre, probabilmente non la sfrutterebbe come si deve e quindi meno divertimento.
inoltre le tavole da donna sono generalmente + morbide perchè hanno stile + fluido e usano meno forza.

gotamart ha detto:
rispetto alla malolo com'e'? voglio regalare una tavola alla fidanza.....da fresca ma usabile anche sul duro e mi avevano consigliato sta malolo

adesso ha una custom che in fresca secondo me le è piccola....lei è 1 metro e 85 per 65 kili e usava la 158....pensavo di prenderle la 162

una domanda. ma nello snow la lunghezza è così importante? negli sci io me ne frego di 4 cm di differenza....ho sci da 169 come da 2 metri....la differenza la fa la geometria e la costruzione non tanto la lunghezza (che un pò fa ma per differenze sotto i 10 cm non è fondamentale). E' lo stesso anche per le tavole? parlavo con dei ragazzi che sembrava che se sbagli al lunghezza perfetta poi la tavola diventa inusabile...

grassie
Ciao, ti avevo risposto nell'altro topic sulla malolo(ne ho avute due), la 162 secondo me è troppo dura, sopratutto per una donna,secondo me la lunghezza è importante fino ad un certo punto, tipo in fresca io mi sono trovato meglio con tavole da 159 che con tavole da 162, anche se quei tre o più cm ti danno un po di gallegiabilità in più , insomma se c'hai un po di manico vai con qualsiasi misura.

Puccio ha detto:
La Elan fa delle bellissime tavole ma x i miei gusti la Vertigo ha un flex molto molto duro ........... per gambe toste come il marmo!
Preferirei qualcosa di più morbidino :think:
L'hai provata, io no però un mio amico che ce l'ha dice che nn è poi così rigida.Ma mi sa che quella pantera lx li è sul rigido.

gotamart ha detto:

grassie

In effetti se lei è alta 185 la tavola da 158 è un po' bassa, prendila che le arrivi al naso e non sbagli non troppo rigida
Io consiglio Elan Asent e o El Grande che anche se è larga come una bestia e in fresca è un vantaggio anche in pista se la cava fantasticamente.