apo
al mio segnale scatenate l'interno !
La scorsa stagione ho avuto un serio incidente in pista. Lo sci della foto (un Fischer RC4 Wc), che ha all'attivo mezza giornata e quindi è nuovo, ha riportato come si vede una sbrecciatura del foglio in titanio posto sotto la plastica di rivestimento. La domanda è questa: il fenolo/abs del fianco quanto potrebbe essere spesso in quel punto ? Corro rischi d'infiltrazione dell'acqua nel core dello sci ? Per ora l'unica cosa che ho fatto è stata, con un martello e un punzone, quella di far rientrare delicatamente la scorzatura in quanto pericolosa per le mani. Poi con carta di vetro fine ho grattato per eliminare quel po' di increspatura rimasta. Lateralmente il fianco non presenta fessurazioni, dall'alto abbiamo una linguetta di metallo che è stata battuta e rimessa in sede ma - per quanto bene sia stato fatto il lavoro - non è ovviamente a "tenuta stagna" come prima. Insomma la domanda è: lascio così com'è in quanto il fianco ha un certo spessore e il legno ha un rivestimento anche sopra, oppure è il caso di affrontare qualche riparazione in laboratorio ? Lo sci è un 2009 preso nuovo d'occasione e ho altre paia di sci, però ho avuto sensazioni talmente positive quella mattina in cui l'ho sciato che lo voglio a tutti i costi recuperare....
Per la cronaca il taglio "entra" dal fianco nello sci per 2 mm e, ripeto, il fianco non è stato danneggiato ma solo il foglio in metallo.
Qui sotto lo sci dall'alto per vedere di quanto è stato "inciso" il fianco:
Per la cronaca il taglio "entra" dal fianco nello sci per 2 mm e, ripeto, il fianco non è stato danneggiato ma solo il foglio in metallo.
Qui sotto lo sci dall'alto per vedere di quanto è stato "inciso" il fianco:
Ultima modifica: