Consiglio skiman a Firenze e dintorni

Ilmrak

Well-known member
Salve a tutti,

come da titolo vorrei chiedervi se conoscete un buon laboratorio nei paraggi di Firenze dove poter portare a sistemare gli attrezzi.
Cercherei un posto dal quale si è certi di uscire con gli sci preparati a regola d'arte secondo le proprie richieste.
In passato mi sono sempre rivolto alla grande distribuzione, ma vorrei trovare un posto dove se parli di tuning non ti guardino come un alieno o come un folle che si crede Hirscher...

Sarò grato a chiunque mi sappia dare indicazioni!

Ilm

PS In alternativa potrebbe anche andare bene un laboratorio al Corno alle Scale, dove ogni tanto capito a sciare.

Se vai a Corno alle Scale e passi da Vidiciatico non puoi mancare di far visita a Filippo Carpani, che oltre che costruire sci eccellenti (i Carpani) ha anche un laboratorio di prim'ordine

Se vai a Corno alle Scale e passi da Vidiciatico non puoi mancare di far visita a Filippo Carpani, che oltre che costruire sci eccellenti (i Carpani) ha anche un laboratorio di prim'ordine

Da Vidiciatico ci passo sicuramente, ho la casa lì! :HIP
Avevo un laboratorio simile dietro l'angolo e non lo sapevo... :skifrusta:
Che niubbo che sono, grazie mille!!

Se qualcuno conosce un posto anche a Firenze potrebbe comunque risultare molto comodo per gli amici con cui faccio la settimana bianca, che invece schifano il Corno e non ci vengono mai :D

Ilm

Potresti sentire Filippo di sport professional, il laboratorio e' situato all'Abetone, magari se vieni a sciare un giorno li, oppure se lo contatti vi potresti trovare a Pistoia ( bazzica spesso la zona)

Potresti sentire Filippo di sport professional, il laboratorio e' situato all'Abetone, magari se vieni a sciare un giorno li, oppure se lo contatti vi potresti trovare a Pistoia ( bazzica spesso la zona)

Purtroppo all'Abetone è già più complicato: ci vado ogni tanto ma quasi sempre dalla mattina alla sera.
Grazie comunque della segnalazione, ho un'amica che scia lì e che farà sicuramente tesoro dell'informazione!

Ilm

.

Vai da Filippo Carpani e ti innamorerai anche degli sci che fa
I tuoi amici? Se vogliono gli sci in ordine devono venire a farsi una sciata al Corno, sennò...........'zzi loro!!!!!!!
:D:D:D:D