Zaino Ortovox per tavolaro

Lorenzo Snow

New member
Buonasera cari skifosi.

9a5f003502a2bf3881460247e2ca12c8.jpg

Oggi ho trovato questo Ortovox Route 35.

Ero intenzionato a comprarlo, mi sembra uno zaino ottimo come ne converrà la maggior parte di voi, ma ciò che mi ha fermato è stato il fatto che non capissi come poter agganciare lo snowboard anche se a detta della ragazza allo stand sicuramente si sarebbe potuto fare.

Su internet non trovo una sola immagine dove si vede chiaramente una tavola attaccata ad uno zaino Ortovox e effettivamente nessun modello ha le classiche due cinghie belle spesse che ci sono in altri zaini come quelli della Evoc, però secondo la casa produttrice andrebbero bene anche per lo snowboard.

Uno testimonianza che mi ha influenzato è stata questa ( http://www.backcountry.com/ortovox-haute-route-35-pack ) dove un tizio dice che pure i suoi sci da freeski non ci stanno perché troppo lunghi quindi ho immaginato che con uno snowboard ancora più lungo sarebbe stato ancora più difficile utilizzarlo.

Insomma, mi sembra impossibile che siano fatti solo per i freeskier e l'Ortovox si tagli fuori una fetta di mercato così grossa come i freerider.

Qualcuno riesce a darmi qualche delucidazione?

Magari sono ancora in tempo a rimediare e portare a termine l'acquisto.

Sul sito Ortovox è specificato che si può, immagino con le cinghie che si usano x gli sci o con la classica cinghia che forniscono a parte (ovviamente "di serie")....
Non ho capito la questione lunghezza.....immagino tu volessi dire larghezza, perché dici "....con uno snowboard ancora più lungo".....e gli sci, a meno che tu non sia alto 1.50, sono sempre più lunghi di uno snowboard.....
I miei Bent Chetler che fanno 123 mm a centro sci nel modello freeriders 24 senza ABS, che ha lo stesso sistema di fissaggio dell'Haute Route (nei modelli con ABS non si possono mettere lateralmente perché impedirebbero l'apertura dei palloni) ci passano.....ma è cmq un problema che non tange gli snowboarders perché non lo si aggancia lateralmente.....

P.S.
Se scrivi su Google "Ortovox snowboard", LA PRIMA immagine che esce è questa..............................

image.jpeg

Ciao, io ho l'Haute Route 35 e viene data una fettuccia allungabile con doppio gancio maschio da attaccare ai ganci femmina delle fettucce laterali dove di attaccano gli sci. Se lo prendi in negozio controlla, credo sia messo nella tasca interna al comparto sicurezza (ganci rossi). Io l'ho comprato online e c'era:

709bed1fcfd39fd74649589da44e3bb0.jpg

In basso si usano invece le fettucce per attaccare gli sci frontalmente

Sul sito Ortovox è specificato che si può, immagino con le cinghie che si usano x gli sci o con la classica cinghia che forniscono a parte (ovviamente "di serie")....

P.S.
Se scrivi su Google "Ortovox snowboard", LA PRIMA immagine che esce è questa..............................

Visualizza allegato 56332

Con quel "di serie" intendi che c'è uno specifico accessorio da comprare a parte oppure che spesso non si trova nello zaino?

Comunque l'immagine l'avevo vista, ma non ho visto nessuna di quelle cinghie e nemmeno quel "porta casco" in altri zaini Ortovox.

Non ho capito la questione lunghezza.....immagino tu volessi dire larghezza, perché dici "....con uno snowboard ancora più lungo".....e gli sci, a meno che tu non sia alto 1.50, sono sempre più lunghi di uno snowboard.....

Chiedo venia, oggi trovo particolare difficoltà nel connettere il cervello alla "tastiera".

.

Ciao, io ho l'Haute Route 35 e viene data una fettuccia allungabile con doppio gancio maschio da attaccare ai ganci femmina delle fettucce laterali dove di attaccano gli sci. Se lo prendi in negozio controlla, credo sia messo nella tasca interna al comparto sicurezza (ganci rossi). Io l'ho comprato online e c'era:

709bed1fcfd39fd74649589da44e3bb0.jpg

In basso si usano invece le fettucce per attaccare gli sci frontalmente

Grazie di avermi chiarito le idee anche se non riesco a capire se sia un sistema efficiente o meno.

Mi spiace che la commessa non conoscesse il prodotto che stava vendendo, l'avrei comprato altrimenti. :cry:

Con quel "di serie" intendi che c'è uno specifico accessorio da comprare a parte oppure che spesso non si trova nello zaino?

Comunque l'immagine l'avevo vista, ma non ho visto nessuna di quelle cinghie e nemmeno quel "porta casco" in altri zaini Ortovox.

Di serie nel senso che sono in dotazione con lo zaino.....si trovano nelle tasche interne di solito.....se non te le danno, richiedile perché fanno parte del "pacchetto"...... :HIP