Ancora consigli sugli acqusiti

paleale

New member
Scusate se apro un ennesimo topic sull'argomento, ma più leggo il forum, più leggo le prove e più cresce la mia confusione su un ipotetico acquisto sci.
Premetto sono alto 175cm peso 76kg scio (fortunatamente) da quando ero bambino e il mio livello è molto buono (advanced-expert), sugli sci vorrei fare di tutto, quando sono in forma mi piace cambiare continuamente sciata in base al pendio (serpentina oops non esiste più , curve larghe e condotte, salti se c'è qualche gobba ect) in più mi piacerebbe non affondare se ci sono 20-30-(40?) cm di .... fresca (meglio non nominarla visto la stagione). In prima battuta ero andato su allround-freeride (tipo k2 recon o crossfire, bandit b2) poi leggendo quà e là mi sono perso.
Dovrei cercare fra gli skicross??
thanks per eventuali aiuti

Più freeride oriented: Head i.M82 o i.M77 - K2 Apache Recon - Fischer Kehua - K2 Apache Outlaw - Rossignol Bandit B2 o B3

Più pista-oriented: Rossignol Z9, Voelkl Supersport Allstar, Head iXRC1200SW...

Il k2 crossfire è un gransci. Abbonda con la lunghezza, non farti intimorire: almdeno la tua altezza. Mi sfugge la misura giusta, mi pare 176 :oops:

Molto più versatile il crossfire, soprattutto in condizioni di curve a bassa velocità e di neve morbida.

.