Delusione Sport conrad

jaws66

Member
Premetto che sono pure mezzo crucco (mamma tedesca), ma stavolta i teutonici mi hanno deluso.
Ho ordinato un paio di salomon mtn explore 95 con atk raider 12.
E' il terzo paio di sci che compro da loro , e finora tutto sempre impeccabile.
Stavolta però , appena arrivati gli sci mi accorgo subito che uno degli attacchi non è perfettamente centrato , e peraltro neanche tarato per la lunghezza dello scarpone che avevo indicato (l'altro si).
Prendo le misure , e noto che c'è una differenza di 3 mm tra lato dx e lato sx.
Gli scrivo subito , e la loro risposta è questa

Dear Mr. Gambardella,
thank you for your mail and sorry for the problems with your order.
Please measure the ski center. The cover from ski is sometimes presses wrong.
Before we mounted the ski we measure the ski center. Please check this.
For further questions please contact us.

Ma mica sono fesso, è chiaro che ho preso la misura tra l'attacco e il bordo , così gli riscrivo, e finalmente mi dicono di rispedirgli gli sci.
Dopo averli ricevuti e controllati , mi hanno risposto così

Dear Mr. Gambardella,
we change the ski for a new one and send the ski not mounted to your address.
We have readjusted the binding and there is a difference of 1mm. We think this is the best solution when you mount the binding in your local shop. Please give me a short message. Thank you and for further questions please contact us.

Praticamente ci sono andati in puzza !
A parte che i mm erano 3 e non 1, mi hanno rispedito sci e attacchi non montati , come per dire , visto che non ti fidi di noi , portali dal tuo skiman di fiducia.
Sinceramente mi sarei aspettato delle scuse.
Vi allego le foto, così mi date un vostro parere
Ciao
Cesare

152664-atk1.jpg

152665-atk2.jpg

152666-atk3.jpg

152667-atk4.jpg

152668-atk5.jpg
 
Dopo il dieselgate i tedeschi non sono più gli stessi, vatti a fidare... ;)
(scusa, ma non ho resistito)
Scherzi a parte, ti hanno rimandato gli stessi sci già forati?
 
Scherzi a parte, ti hanno rimandato gli stessi sci già forati?[/QUOTE]

Spero proprio di no, loro scrivono "new one" , quindi presumo un paio completamente nuovo.
 
dovresti rispondergli in tedesco, chiedendogli un bel rimborso

come hai fatto per le spese di spedizioni per tornargli gli sci?
 

.

Ho seguito la vicenda dall'inizio visto che Jaws66 è il mio compagno di merende e posso confermare tutto!!
Quando ho visto l'attacco sullo sci ho messo le mani nei capelli e non ci volevo credere che avesero montato gli attacchi in questo modo, pensavo fossero le grafiche sballate!!!!
Da cliente di SC da anni sono rimasto sconcertato
 
dovresti rispondergli in tedesco, chiedendogli un bel rimborso

come hai fatto per le spese di spedizioni per tornargli gli sci?

Anche qui mi sono meravigliato
Prima mi avevano scritto così

Please send us your article on the cheapest way and we give you the cost. Then they send us a copy of the post bill by mail. We check the ski with our mechanic and then we give you a short message. For further questions, please contact us.

Quando gli ho scritto che UPS mi chiedeva 212€, mi hanno subito mandato un'etichetta UPS , ovvero spedizione a spese loro.
 
Anche qui mi sono meravigliato
Prima mi avevano scritto così

Please send us your article on the cheapest way and we give you the cost. Then they send us a copy of the post bill by mail. We check the ski with our mechanic and then we give you a short message. For further questions, please contact us.

Quando gli ho scritto che UPS mi chiedeva 212€, mi hanno subito mandato un'etichetta UPS , ovvero spedizione a spese loro.
Per non parlare dell'attacco montato tutto dietro invece che centrale da non consentire ulteriori regolazioni in caso di scarpone un pelo più largo!!! Guardate la foto!!! inoltre pur avendo acquistato Sci attacco e pelli le pelli non sono state tagliate!!!!
 
Anche qui mi sono meravigliato
Prima mi avevano scritto così

Please send us your article on the cheapest way and we give you the cost. Then they send us a copy of the post bill by mail. We check the ski with our mechanic and then we give you a short message. For further questions, please contact us.

Quando gli ho scritto che UPS mi chiedeva 212€, mi hanno subito mandato un'etichetta UPS , ovvero spedizione a spese loro.

tentativo di far i furbetti anche li...:skifrusta:

e io che stavo consigliando un amico di comprarsi il set sci-attacchi pelli qui piuttosto che su bergzeit perchè piu affidabile...gli dirò di farsi montare gli attacchi in un centro qui..
 
Posso andare controcorrente?

Capisco il disagio ma se alla fine ti hanno fornito il tutto, non lo vedo così preoccupante, dai....
 
Posso andare controcorrente?

Capisco il disagio ma se alla fine ti hanno fornito il tutto, non lo vedo così preoccupante, dai....

Beh, sbagliano, tentano di fare i furbetti e non pagare le spese di spedizione, non chiedono scusa e ti rimandano tutto smontato (ergo devo spenderci soldi per far montare l'attacco in un laboratorio)......
Sarà mica un comportamento professionale........
 
Beh, sbagliano, tentano di fare i furbetti e non pagare le spese di spedizione, non chiedono scusa e ti rimandano tutto smontato (ergo devo spenderci soldi per far montare l'attacco in un laboratorio)......
Sarà mica un comportamento professionale........

Sicuramente non è un comportamento al top, ma direi che questo non basta per discutere il negozio no?
Anche Gordon Ramsey può sbagliare un piatto, ma questo non vuol dire che sia un cattivo chef....
 
Posso andare controcorrente?

Capisco il disagio ma se alla fine ti hanno fornito il tutto, non lo vedo così preoccupante, dai....
si ok ma almeno ammetti l'errore e scusati! comportamento ORRIPILANTE!!! ha speso 1000 euro mica promozione da 150 euro usati, voi avreste accettato un montaggio del genere? Perchè in pratica è stato accusato di essere maniaco sdella precisione ma 3mm non sono pochi non vi pare?!?
 
Scusate, non mi sono spiegato.... :HIP
Premesso che il comportamento non è stato impeccabile, e considerato che alla fine dovrà metterci qualcosa per far montare gli attacchi... (una trentina di euri..)
premesso tutto ciò, non vorrei si arrivasse a demonizzare il negozio, ha sbagliato, ci hanno provato, ma non ci sono riusciti.... penso non siano ne i primi ne gli ultimi a cercare di farlo dai... :CICCIO
 
Sicuramente non è un comportamento al top, ma direi che questo non basta per discutere il negozio no?
Anche Gordon Ramsey può sbagliare un piatto, ma questo non vuol dire che sia un cattivo chef....

Di solito siamo sulla stessa linea.....ma non stavolta.......:D

Un negozio on line IMHO si qualifica solo e unicamente nel rapporto post vendita col cliente........non devono convincerti, spiegarti, farti provare ecc ecc.......vai sul sito, vedi e compri........
e se ti trattano così (dopo che gli hai appena fatto un bel bonifico da 1000 eurini) mi spiace ma hanno toppato in pieno........
Non so se sia "la prassi" di SC ovviamente..........
 
Top