DOUBLE LOOP CONTEST!.. sono aperte le iscrizioni..

crazy-skier

New member
Penso che siano in molti qui sul forum che sappiano fare piu' o meno il backflip.. ma penso siano molti meno quelli che ne sappiano fare 2..io per esempio , nonostante a pinzolo c'e' chi giura di avermene visti fare 2, non sono mai andato altre all 1,4-1,5 giri al massimo..

Allora pensavo.. chiaro che se uno si mette a provare serimente il doppio deve filmarlo, pero' in due e' una menata perche' si possono fare la meta' dei salti..non solo, ma poi e' meno divertente.. quindi giungendo al dunque.. pensavo si potesse organizzare un DOUBLE LOOP CONTEST.. io pensavo a pinzolo, ma qualsiasi posto va bene..

Il vincitore sara' colui che riesce a chiuderne uno in piedi nel minor numero di tentativi..

Uniche cose che mi sembra opportuno specificare e' che:

1) qualsiasi posto va bene, pero' ci vuole un salto abbastanza grosso, piu' che lungo, o alto CON TANTO HANG TIME

2) il salto non deve recar troppo pericolo in caso di velocita' ridotta.. per cui niente gap, niente salti con in mezzo rocce e robe simili, solo salti con un flat regolare..

3) ci deve essere un po' di powder (direi 40/50 cm al minimo) per poter partire senza troppi timori e incentrare in tutto piu' sul divertimento spassionato che non sulla pazzia..

Le iscrizioni sono aperte!

intendi costruire il kicker o una formazione naturale?
io aggiungerei anche l'altezza minima di powder!!
Poi va be io non ne giro manco uno di back flip quindi non prendo parola in merito!!

un mio amico con la tavola lo chiudeva in frescona con dente sul metro ma su cambio di pendenza, nei tentativi non riusciti si infilava di testa e bisognava tirarlo fuori in 2...

cmq no video e fuori categoria... :? :D

Lo sapevo che eri tu lo sborone!!!!!:lol: :lol:
Ma che doppio di doppio! Impara lo spazzaneve che il contest lo vinco io!

P.S. ma bisogna atterrarlo in piedi o basta girarlo stile kamikaze!? :shock:

Mah, io pensavo che la cosa migliore fosse costruire la rampa in un posto dove la conformazione naturale favorisse la cosa.. io penso che la cosa migliore (e' per quello che proponevo pinzolo, li c'e' un posto che va molto bene) sia una rampa molto in piedi e un atterraggio abbastanza sul ripido in modo da massimizzare l'hang time rispetto alle dimensioni e in modo da favorire la rotazione..per la rampa abbastanza in piedi e' quindi necessario che ci sia una cunettona, o una collina, qualcosa che salga abbastanza rapidamente e poi dopo la sommita' una zona di discesa..

powder forse 50 cm son pochi.. boh.. dipende da quanto e' ripido l'atterraggio, forse meglio sui 70 minimo..quindi vuol dire che l'atterraggio non deve essere un posto trafficato di continuo, altrimenti trovarci la powder diventa impossibile..

A pinzolo c'e' un posto che per me e' perfetto.. bisogna lavorarci un po' per la rampa, ma in 2 ore ce la si dovrebbe fare.. la rampa sarebbe proprio sotto alla seggiovia e l'atterraggio invece oltre gli arbusti (non ci passa nessuno di la..)

Ah, rispondo a net-surfer... atterrato se il tipo riesce a mantenere un minimo di velocita'.. o se non altro, se ci mette solo o.5 secondi a ripartire, certo non se si ingavona e poi prima di ripartire passano 10 minuti..

.

ma voi siete fuori!!!!!!!! :shock: :shock:
CI STO!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
però di backflip non ne ho mai chiuso nemmeno uno :roll:
al limite filmo e provo a fare dei salti più easy!

backflip nemmeno nei sogni per me :pAZ ...ho paura a tentarlo anche con il wakeboard che al limite cadi in acqua..forse con 2 metri di powder..pero se organizzate vengo sicuro, almeno a provare qualcosa alla mia portata 8--)

crazy-skier ha detto:
.....una rampa molto in piedi e un atterraggio abbastanza sul ripido in modo da massimizzare l'hang time rispetto alle dimensioni e in modo da favorire la rotazione..per la rampa abbastanza in piedi e' quindi necessario che ci sia una cunettona, o una collina, qualcosa che salga abbastanza rapidamente e poi dopo la sommita' una zona di discesa....

@finx: tu sai dov'è un posto del genere vero? :wink:

quello lo tengo per il double frontflip.
poi però venite a liberarmi che mi pianto di testa nella neve :lol: :lol: :lol:
la prima volta che ne mette tantatanta vado li e provo rotazioni e flip a muzzo, dove arrivo arrivo, e vediamo se chiudo qualcosa! :D

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Pago da bere una bella bottiglia di bollicine a chi mi esegue il doppio trick e rimane in piedi........e sano!!!! 8--)

finx ha detto:
la prima volta che ne mette tantatanta vado li e provo rotazioni e flip a muzzo, dove arrivo arrivo, e vediamo se chiudo qualcosa! :D

non mi riferisco a quello del video di settimana scorsa. :no: :no:

non ti dice nulla rampa verticale ecc. ecc.

kirama ha detto:
finx ha detto:

non mi riferisco a quello del video di settimana scorsa. :no: :no:

non ti dice nulla rampa verticale ecc. ecc.
guarda che pensavo proprio a quello!
sai che figata le rotazioni da quella rampa :D
però atterrare in piedi è un altra storia... :lol: 8--)