SINCERI COMPLIMENTI!!

federski

New member
Salve amanti dei monti e dei suoi sports seguo da un pò di giorni questo interessantissimo forum e da oggi ne faccio parte dato che ho deciso di praticare lo sci e godermi quei fantastici panorami che solo la montagna può offrire (che foto da invidia!! :shock: ).
Fin'ora (29 anni) ho trascorso ahimè davvero poco tempo ad alta quota con qualche discesa, ops tentativo di discesa, provando sia gli sci che lo snowboard.
Per la stagione invernale in arrivo ho già programmato una sett. a Natale a Brunico e una a febbraio a Sestriere e spero di aggiungere qualche altro giorno in Abruzzo e sto pensando di acquistare scarponi e sci.
Ho letto in proposito molti topic del forum, come consigliato, e vi chiedo dei pareri sulle miei conclusioni:
altezza sci 1,62mt (sono alto 1,68mt e peso 60 kg.)
modello sci rossignol open90td (€ 129,00) o super (€ 180,00) completi di attacchi (com'è il fischer srp carve fp9?)
:think: x gli scarponi non ne ho ancora provati ma non voglio spendere più di 200€ avete qualche modello da consigliare?
grazie a tutti

net-surfer ha detto:
Meglio che nn ti risp. io a proposito dell'attrezzatura, cmq benvenuto nel forum! 8--)

grazie, ma puoi rispondere tranquillamente anzi ti invito a farlo senza peli sulla lingua... posso immaginare cosa pensi e ti dico che mi sono iscritto apposta per capirci qualcosa in uno sport a me sconosciuto!

@net-surfer, perchè non vuoi dire la tua????

@federski: per sci e scarponi non hai detto esattamente a che livello sei arrivato, e se sei tipo da sciate tranquille o sei alla ricerca della performance; se sei un principiante gli sci che hai nominato vanno bene, altrimenti dovresti scegliere uno sci più tecnico. La lunghezza da te indicata va bene se ti interessa un attrezzo polivalente.

Per gli scarponi, beh dipende sempre dal tuo livello e dal tipo di piede che hai, per un principiante dai un'occhiata a scarponi con flex fino a 70, se intermedio fino a 90, se buon sciatore fino a 110-120, oltre se fai Rocca di cognome :wink:

Prima compra lo scarpone, sceglilo con molta cura... allo sci pensi dopo.

drey ha detto:
@net-surfer, perchè non vuoi dire la tua????

@federski: per sci e scarponi non hai detto esattamente a che livello sei arrivato, e se sei tipo da sciate tranquille o sei alla ricerca della performance; se sei un principiante gli sci che hai nominato vanno bene, altrimenti dovresti scegliere uno sci più tecnico. La lunghezza da te indicata va bene se ti interessa un attrezzo polivalente.

Per gli scarponi, beh dipende sempre dal tuo livello e dal tipo di piede che hai, per un principiante dai un'occhiata a scarponi con flex fino a 70, se intermedio fino a 90, se buon sciatore fino a 110-120, oltre se fai Rocca di cognome :wink:

Prima compra lo scarpone, sceglilo con molta cura... allo sci pensi dopo.

grazie drey gentilissimo come in tutte le tue risposte. sono ahimè un principiante ecco perchè sto pensando a quegli sci (anche se sono fuori produzione) x non partire in quarta con spese eccessive visti i costi. Per gli scarponi avevo già letto un consiglio (tuo) sul flex e sulla loro importanza e volevo qualche dritta sul modello o sapere se conviene spendere qualcosa in più. grazia ancora :D

come ho già scritto altrove, dipende quale scarpone meglio si adatta al tuo piede... giusto per fare un esempio:

Lange e Rossignol hanno pianta stretta
Salomon ha pianta larga e tallone stretto
Atomic, pianta larga
Tecnica, sono molto comodi

Visto che inizi, sceglilo confortevole con un flex non alto... con 200 € dovresti starci tranquillamente :wink:

acquaviva

cicc ha detto:
acquaviva delle fonti

conosco Benedetto e Massimo Sicolo di Acquaviva delle Fonti, ho la casa al mare a Montegiordano Marina e loro frequentano la stessa località da tanti anni. Credo che loro padre faccia il meccanico.
Li conosci ?

i nomi non mi dicono nulla ma se li vedo può darsi che li conosco; pensa che io ho i parenti a montegiordano, mio nonno era di lì.......