Allora, ipotizzando che sei uno sciatore di livello intermedio che lascia i binari sulle piste azzurre ma va un po' in difficoltà sulle nere. Ti piace fare curvoni ma non disdegni le curve strette quando c'è gente e ogni tanto fai una puntatina a bordo pista. Fai una settimana bianca all'anno più un paio di weekend e qualche uscita in giornata. Fai un po' di palestra e bici in estate. Non hai mai preso un maestro ma indubbiamente te la cavi e chiedi di questi tre sci perché li hai visti in offerta speciale...
Considerando tutto ciò, dipende dal prezzo del salomon. Gli atomic sono putrelle per te e l'head è di livello inferiore al 24 h. Stiamo parlando di materiale nuovo o usato?
mi dispiace. Se non l'ho indovinato devi dirlo tu come scii. Se sei allenato e scii in conduzione potrebbero andar bene anche gli atomic. Ma devi darci più informazioni
.
ambe!!!! Sono uno sciatore che gli piace fare sia le curve strette che le curve lunghe!!!! Sono molto indeciso....................sul dafarsi!!! Mi hanno consigliato uno sci con un raggio intermedio diciamo un tutto fare!!!!! Boh non so che pesci prendere, ma sicuramente mi buttero sull atomic
con che criterio ti butti sull'atomic? Che sci hai avuto fino ad ora? Solo per dire ma se fino ad adesso hai sciato con schiumoni passare a un redster doubledeck senza provarlo potrebbe non essere la scelta più sensata...
Non è una provocazione solo un ragionamento
infatti gli atomic li ho provati un anno fa per un giorno e mi sono trovato bene!!!!!!! Dopo non so se sciandoci una settimana di seguito cambiano le cose.............
infatti gli atomic li ho provati un anno fa per un giorno e mi sono trovato bene!!!!!!! Dopo non so se sciandoci una settimana di seguito cambiano le cose.............
pero' ho provato gli atomic gs con una altezza da 170 solo che mi sembrano un po' bassi!!!! secondo voi l'altezza giusta per me che sono alto 182 puo andar bene da 176-177???????
ah be ma se ti sei trovato bene prendi l'atomic. Occhio solo a prendere il modello giusto perché hanno tutti serigrafie e nomi molto simili tra loro.
Se l'hanno scorso hai provato il redster edge gs e non il doubledeck gs, provando il doubledeck gs noteresti subito delle differenze. Riguardo all'altezza se lo vuoi un pelo più maneggevole vai di 176-178 a seconda del modello, se invece lo vuoi spingere soprattutto nelle curve larghe prendi il 183-184(a seconda dei modelli). Esiste anche l'atomic redster xt (in tre differenti modelli), che è una via di mezzo tra gs e sl e la misura unica mi sembra sia 175 cm con raggio 15,5.
Dei tre modelli xt il doubledeck è il più difficile, l'xti il più tranquillo e facilmente sfruttabile.
Se vuoi stare su uno sci con livello simile a tutti questi elencati sopra lascia perdere l'head gsx e il salomon 24h (sempre buoni sci ma completamente diversi).
ok grazie mille!!! Sicuramente prendero il doubledeck gs o se trovo l xt come dici tu!!!!!!
ok grazie mille!!! Sicuramente prendero il doubledeck gs o se trovo l xt come dici tu!!!!!!
se prendi l'xt ti conviene andare sulla versione intermedia perché l'xt doubledeck è un derivato diretto dei fis (quindi ha la stessa struttura)
qualcuno di voi a provato questi:
[h=2]volkl racetiger speedwall gs uvo [/h]
come vi ci siete trovati?????