10-13 Marzo 2016: SESTO RADUNO SKIFOSI 3V Team: ritorno in TROIS VALLEES !!

pierr

Well-known member
Ciao a tutti, il prossimo raduno di skiforum per un lungo weekend nel 2016 tornerà alle origini, con un nuovo soggiorno in Trois Vallees, il più grande comprensorio del mondo (600 km di piste perfettamente collegate sci a piedi senza impianti di trasferimento o skibus)


Quest'anno ci saranno un po' di differenze rispetto ai precedenti raduni:

L'hotel scelto si trova per la prima volta direttamente agli impianti, per cui verrà evitato l'uso dell'auto per spostarsi. Soggiorneremo infatti all'Hotel Golf di Brides Les Bains: http://www.golf-hotel-brides.com/en/ .

Sfruttando uno sconto di gruppo, si potrà avere lo skipass Trois Vallees scontato (3 giorni 143,60 euro, 4 giorni 193,5 euro) direttamente in albergo.

L'hotel è a circa 350 metri dalla cabinovia che sale a Meribel. E' una cabinovia speciale di arroccamento che apre prima e chiude dopo gli altri impianti.

C'è un importante variazione organizzativa rispetto alla scorsa stagione: l'hotel purtroppo ha richiesto una caparra non rifondabile ora e poi il pagamento completo alcune settimane prima del soggiorno, per cui la raccolta adesioni dovrà essere fatta nelle prossime due settimane. Entro metà novembre infatti daremo all'hotel il numero preciso di stanze prenotate, mentre successivamente si potrà aderire solo ripetendo la procedura di prenotazione per le ulteriori stanze. Mi risulta che oltre alle stanze da me prelazionate e bloccate ora ci siano ancora solo tre stanze, per cui sarà molto difficile trovar posto prenotando successivamente. Nulla esclude ovviamente di trovare altre stanze in strutture diverse, anche se in questo modo sarebbe meno facile godere della grande convivialità del passare tutto il temp col gruppo.

Ho raccolto innanzitutto le adesioni dai partecipanti degli scorsi raduni, per cui ora risultano ancora disponibili 6 posti in camera doppia. Al momento ho raccolto già 23 adesioni dei vecchi partecipanti.

La tariffa per la sistemazione con formula di mezza pensione (colazione a buffet dolce e salata, cena tre portate, accesso all'area wellness) è di 74 euro a persona a notte.

Chi fosse interessato a partecipare dovrebbe mandarmi al più presto un anticipo di 100 euro, impegnandosi poi a saldare la cifra rimanente durante il mese di febbraio. Come al solito in caso di disdette si cercherà comunque di restituire l'anticipo, a meno che la disdetta non comporti un aggravio economico per il resto del gruppo (si cercherà infatti di trovare un sostituto o si cercherà di modificare la prenotazione senza aggravi, ma come detto quest'anno l'albergatore sembra molto intransigente verso questa possibilità)

E' possibile anche fare una o più notti in più nei giorni precedenti al 10 marzo, non ci saranno problemi a trovare camere per quei giorni per chi fosse interessato.

Come al solito si formeranno alcuni gruppi di sci in modo che tutti possano sciare in compagnia, se lo vorranno. Sicuramente ci sarà un gruppo di sciatori sportivi macinatori di piste, un gruppo più rilassato che solitamente è il più numeroso, e un gruppo freeride.


Piantina delle piste delle Trois Vallees:




un gran bel report fotografico di Edo: http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=15486


un vecchio video promozionale per avere un colpo d'occhio sulla località:

 
Ultima modifica:
sul sito dell'Hotel dicono che lo stesso è a 200 mt dalla partenza della TC

se ci sono 5 metri di neve, è possibile scendere a Brides in FP (si scende da La Tania o Meribel Village, adesso non ricordo bene)
 
ho appena ricevuto le tariffe per lo skipass di gruppo:

Trois Valllees 3 giorni: 143,60 euro (contro 171 prezzo pieno)
Trois Vallees 4 giorni: 193,50 euro (contro 225 prezzo pieno)


le uniche condizioni sono di essere almeno in 20 (non importa se si fanno 3 o 4 o più giorni) e pagare entro 10 giorni dalla vacanza.

Provvederò perciò a chiedere la somma per lo skipass a inizio febbraio contestualmente al saldo per l'hotel
 
ho appena ricevuto le tariffe per lo skipass di gruppo:

Trois Valllees 3 giorni: 143,60 euro (contro 171 prezzo pieno)
Trois Vallees 4 giorni: 193,50 euro (contro 225 prezzo pieno)


le uniche condizioni sono di essere almeno in 20 (non importa se si fanno 3 o 4 o più giorni) e pagare entro 10 giorni dalla vacanza.

Provvederò perciò a chiedere la somma per lo skipass a inizio febbraio contestualmente al saldo per l'hotel

maaaa...

secondo te se un gruppo vuole solo sciare nei limiti del comprensorio Val Thorens-Orelle per un giorno... non conviene prendere lo skipass "piccolo" dedicato a quella zona?
 

.

alloggiando a Brides è impossibile

on the road (il primo o ultimo giorno), why not?

ma i risparmi sono minimi

conviene fare gruppone e prendere gli skipass 3V tutti uguali (formula "Tribu")

sconti notevoli
 
maaaa...

secondo te se un gruppo vuole solo sciare nei limiti del comprensorio Val Thorens-Orelle per un giorno... non conviene prendere lo skipass "piccolo" dedicato a quella zona?


lo skipass scontato è ritirabile unicamente in hotel. Per cui se qualcuno di noi volesse sciare a Orelle il primo giorno e poi proseguire per l'hotel dovrà pagare il prezzo pieno (opterei perciò di sciare in un altra località il primo giorno, valuterei soprattutto Valmenier/Valloire o Valfrejus che mi sembrano le più interessanti)
 
ci siamo già stati 3 anni fa quando abbiamo beccato maltempo. Però si deve anche allungare abbastanza per arrivarci, mentre valfrejus e Valmenier sono praticamente lungo la via, a parte la salita
 
Bravissimo Pier. Tralasciando il fatto che i francesi sono dei pezzenti e non si lavano, voglio manifestare la mia voglia di partecipare per la compagnia.

Però potrò dare conferma solo nel 2016 causa contratto di lavoro in scadenza.
 
Noi ci sistemiamo a Bride in residence. Ho "scoperto" che il primo impianto del ParadiseSki è a solo 33 km da Bride, mi sa che un paio di gg li passiamo li. Dovremmo arrivare il martedì mattina (seppur perdendo due gg di residence). A Montchavin ho trovati prezzi ancora + bassi di Bride per residence
 
Oggi ho chiesto se sarà possibile far avere lo sconto di gruppo anche a chi soggiorna fuori dal nostro hotel, ipotizzando che le stanze finiscano e debba sistemare nuovi partecipanti in altri hotel o appartamenti. Se sarà possibile ve lo faccio sapere che magari ne potete approfittare anche voi.
 
Top