Consiglio acquisto sci

maxskiforum

New member
ciao a tutti

vorrei cambiare gli sci , mi definisco uno sciatore di livello intermedio , non ho problemi a scendere da tutte le piste solo che sulle piste nere direi che più che sciare scendo a valle a zig zag , mentre sulle rosse conduco abbastanza bene lo sci facendo curve ampie , mentre mi trovo meno a mio agio nel fare frequenti cambi di direzione stretti.
dopo anni di noleggi ho comprato i miei primi sci che ancora oggi utilizzo circa 10 anni fa , sono dei Fisher RACE C lunghezza 170 cm raggio di curvatura 16 metri , io sono alto 173 cm peso 80kg.

volendo cambiare gli sci per sciare senza pretese dappertutto ma avere un pò più di agilità sulle curve più strette , sono indeciso se andare sempre su una versione RACE visto che ormai ci sono abituato ma di lunghezza inferiore o prendere una versione allround o allmountain.

grazie per i consigli che mi darete
massimo

Ciao, non saprei che sci consigliarti, chi è più ferrato di me saprà darti una mano. Poi dipende da che cosa vuoi fare tu in pista. Sicuramente posso dirti di non scendere a una misura inferiore a quella che hai già.

Hai questo sci per caso ?

152484-19142-rc4.jpg

Li ho avuti per due stagioni: erano il modello più morbido dei 3 race carver in catalogo allora, ma in realtà sci già abbastanza strutturati, tanto che poi passai all'head i.speed senza nessuna difficoltà.
Al posto tuo resterei su un race carver (o gigante negozio come dicono alcuni) con centro stretto per l'agilità nei cambi di cui sei alla ricerca. Misura 170 per un po' di polivalenza, 175 per qualche piegone in velocità. Ho sciato e scio Fischer, Head ed Elan e con queste tre case mi son sempre trovato bene . Altri, abituati a provare molti sci, ti daranno indicazioni per le altre marche.

.

Io eviterei un GS e mi fermerei al Race Carve un pelo più morbido.
Se hai problemi in conduzione su pendii un po' più ripidi forse per il GS non sei ancora pronto.

Sono d'accordo, scegli uno sci abbastanza facile, ma che ti offra delle ottime prestazioni se vuoi farli correre un po'. Ti proporrei di stare su uno di questi, sui 170 - 175 di altezza:

Atomic Redster Edge GS
Atomic Redster XTI
Blizzard RC TI
Dynastar Course Fluid
Elan Amphibio 14 TI Fusion
Fischer Progressor 900
Fischer RC4 Superior pro RaceTrack
Fischer RC4 Superior RC
Head Supershape Speed
K2 Bolt
K2 Charger
Nordica Dobermann Spitfire PRO
Rossignol HERO ELITE LT
Rossignol Pursuit 700 TI
Rossignol Pursuit 800 TI
Salomon X MAX
Salomon 24 hours max
Voelkl Racetiger RC UVO

Sono d'accordo, scegli uno sci abbastanza facile, ma che ti offra delle ottime prestazioni se vuoi farli correre un po'. Ti proporrei di stare su uno di questi, sui 170 - 175 di altezza:

Atomic Redster Edge GS
Atomic Redster XTI
Blizzard RC TI
Dynastar Course Fluid
Elan Amphibio 14 TI Fusion
Fischer Progressor 900
Fischer RC4 Superior pro RaceTrack
Fischer RC4 Superior RC
Head Supershape Speed
K2 Bolt
K2 Charger
Nordica Dobermann Spitfire PRO
Rossignol HERO ELITE LT
Rossignol Pursuit 700 TI
Rossignol Pursuit 800 TI
Salomon X MAX
Salomon 24 hours max
Voelkl Racetiger RC UVO

Grazie , spero di non andare in confusione , ne hai citati cosi tanti !!!

Ti ho elencato tutti i modelli che a mio parere possono andare bene per te per darti la possibilità di scegliere e trovare le offerte migliori.