Chiedo aiuto video gopro!

Montanaro

New member
Oggi mi hanno prestato la gopro, tralasciando il fatto che pensavo che il doppio sonoro fosse inizio registrazione ed ho registrato i momenti che non volevo registrare, cmq qualcosa è venuta fuori.
Il problema è che si vede tutto a scatti. Ho cercato nella rete ma non ci sto capendo nulla!
C'è qualche buon anima che con un po' di pazienza mi può aiutare passo passo visto che non sono per nulla pratico
Metto informazioni che leggendo in giro sarebbero utili a capire il problema.
Gopro 4, video 4k, 15 frammenti al secondo
Ho già scaricato tutto sul pc
Ho scaricato VLC e gopro studio
Pc: wind7, Intelcore i7 ; nvidia NVS with Cuda
 
non sono un esperto ma credo che il materiale registrato dalla tua gopro sia troppo grande e corposo per la tecnologia che hai a disposizione per trattarlo.. comunque non temere.. gli esperti arriveranno !
 
Io ti consiglio di filmare con meno definizione e più fps in modo tale da poter fare qualche rallenty volendo.

Non so com'è gopro studio, ma ti consiglio premiere per l'editing.

Venendo al punto, purtroppo non conoscendo la gopro e la materia più a fondo non ti posso aiutare riguardo al tuo problema però è possibile che la tua scheda video non riesca a reggere un video in così alta definizione.

Un buon compromesso sono 1080p/60fps.
 
Oggi mi hanno prestato la gopro, tralasciando il fatto che pensavo che il doppio sonoro fosse inizio registrazione ed ho registrato i momenti che non volevo registrare, cmq qualcosa è venuta fuori.
Il problema è che si vede tutto a scatti. Ho cercato nella rete ma non ci sto capendo nulla!
C'è qualche buon anima che con un po' di pazienza mi può aiutare passo passo visto che non sono per nulla pratico
Metto informazioni che leggendo in giro sarebbero utili a capire il problema.
Gopro 4, video 4k, 15 frammenti al secondo
Ho già scaricato tutto sul pc
Ho scaricato VLC e gopro studio
Pc: wind7, Intelcore i7 ; nvidia NVS with Cuda
Il problema è tutto li, l'ho già detto n volte, ad oggi il 4K (tra l'altro a soli 15fps) è solo fumo negli occhi... inutilizzabile.

Come ti è stato già consigliato riprendi a 1080p/60fps e vivi felice:D:HIP
 

.

Puoi provare a convertirli riducendo la risoluzione (cmq non so se funziona). O in alternativa ti fai prestare un computer dalla Nasa che sia abbastanza potente per editare file così pesanti..
Il consiglio giusto comunque è quello di Caioemanu, 1080p/60fps.
 
Quindi non c'è nessun modo per recuperare i filmati ?
Se la gopro ha ripreso senza errori e frame persi (molto dipende dalla velocità della scheda sd che hai usato), non ce nulla di perso, è solo probabile che il tuo pc non sia abbastanza potente x riprodurlo in modo fluido.
La soluzione quindi è convertire il filmato dai 4k originali a 1080 (o 720). Per il frame rate invece non si può far nulla, quello ti rimane a 15fps quindi sarà un Po scattoso (più o meno evidente dipenderà dal tipo di ripresa)
 
Se la gopro ha ripreso senza errori e frame persi (molto dipende dalla velocità della scheda sd che hai usato), non ce nulla di perso, è solo probabile che il tuo pc non sia abbastanza potente x riprodurlo in modo fluido.
La soluzione quindi è convertire il filmato dai 4k originali a 1080 (o 720). Per il frame rate invece non si può far nulla, quello ti rimane a 15fps quindi sarà un Po scattoso (più o meno evidente dipenderà dal tipo di ripresa)

Grazie mille!

Visto che oggi mi sono fatto una mangiata di nozioni sui pc e roba varia.

Stavo pensando di spendere 150 euro per una scheda grafica buona (mi sono reso conto che il mio pc ha un gran processore e una scheda grafica penosa).
Però il mio schermo è 1600x900, rispetto al formato 1080p che è 1920 × 1080.
Sarebbero soldi buttati ?
 
Top