Rampanti naxo

carl0ne

New member
ciao io ho degli sci da freeride Salomon Cezar 181 con attacco da sci alpinismo Naxo, quest'anno volevo fare il corso di scialpinismo del cai, che mi richiede di avere anche i rampanti che non ho in quanto non sono mai salito su ghiaccio. Ho provato a cercare su internet, ma per attacchi naxo,(e per di più con larghezza al centro 111 mm) sembra impossibile trovarli.
come posso fare? possibili soluzioni?

ciao io ho degli sci da freeride Salomon Cezar 181 con attacco da sci alpinismo Naxo, quest'anno volevo fare il corso di scialpinismo del cai, che mi richiede di avere anche i rampanti che non ho in quanto non sono mai salito su ghiaccio. Ho provato a cercare su internet, ma per attacchi naxo,(e per di più con larghezza al centro 111 mm) sembra impossibile trovarli.
come posso fare? possibili soluzioni?

ciao prova sul mercatino dello sciatore su Fb, altrimenti passa all'attacchino che ti eviti un sacco di bestemmie

ma lascia stare i rampant per quegli attacchi sono una spesa inutile, ormai sono obsoleti!

se non ce li hai già comprati un paio di ramponi che ti vadano bene anche per gli scarponi da skialp, li userai nei pezzi ghiacciati ed eviti di prendere i rampant e li usi anche in estate per andare su ghiacciaio

oppure come dice carloropa spostati sull'attacchino