Nuovo sci obbligato: VOLKL RACETIGER RC uvo o HEAD IRALLY o MAGNUM SUPERSHAPE?

Ragazzi entro la prossima settiamana devo usare un buono da 125 euro che mi è stato regalato per il mio compleanno e avendo tutto per lo sci l'unica è comprare un nuovo sci, sebbene avessi comprato gli sci l'anno scorso che ho imparato a sciare.
Io ho imparato con dei VOLKL RTM75 lunghi 159 che poi ho comprato ma lunghi 166 cm, raggio 15,2.
Adesso mi sono recato circa un mese fa al negozio dove poter spendere il buono ed il gestore che è maestro di sci dopo avergli spiegato che ero abbastanza portato secondo i miei amici, di aver sciato molto in due anni mi aveva proposto 3 modelli: dei VOLKL RACETIGER RC uvo da 170, degli HEAD iRALLYsupershape sempre da 170 o dei BLIZZARD. Dopo avergli detto che vorrei uno sci che tenga soprattutto sul ghiaccio la sua opzione è andata su VOLKL però più persone mi stanno dicendo che forse è uno sci troppo difficile per me adesso. Alcuni più che gli HEAD iRALLY mi suggerirebbero allora gli HEAD supershape MAGNUM (lo stesso negoziante). Io premetto che amo più la curva lunga che troppo corta.
I modelli sarebbero questi:

http://****/materiali/sci/2015/volkl/racetiger-rc-uvo-neon-orange-red
http://****/materiali/sci/2015/head/isupershape-magnum
http://****/materiali/sci/2015/head/isupershape-rally

Tieni gli sci che hai e investi i tuoi soldi in altro,divertiti e non pensare ai materiali,piu' crescera' il tuo manico e meno importanza avranno i materiali!

Scusa non mi sono spiegato. Se non cambio lo sci, perdo 125 euro. Che è un regalo.
Quindi la domanda è: quale di questi tre sci.
Dopo aver letto un po' di recensioni e sentito il parere di chi mi ha venduto i primi sci starei optando per gli HEAD MAGNUM perchè i VOLKL RACETIGER mi sembrano essere troppo difficili da gestire ancora per il mio livello.
Voi che dite?
E la misura? Perchè mi pare ci sia da 170 o 177 andando su. Io sono alto 175 cm.
I VOLKL che avevo erano da 166.
Sul ghiaccio tengono gli HEAD?

Back protector, un buon casco, un ottima maschera, intimo tecnico di marca, uno zaino tecnico per lo sci/trekking leggero? Ci sono tante cose che ti aumentano il confort...
I modelli sono i 2016 o rimanenze dell anno passato?
sugli sci che vuoi prendere ci rimetti sopra 450 euro se il negozio ha i modelli nuovi

Scusa non mi sono spiegato. Se non cambio lo sci, perdo 125 euro. Che è un regalo.
Quindi la domanda è: quale di questi tre sci.
Dopo aver letto un po' di recensioni e sentito il parere di chi mi ha venduto i primi sci starei optando per gli HEAD MAGNUM perchè i VOLKL RACETIGER mi sembrano essere troppo difficili da gestire ancora per il mio livello.
Voi che dite?
E la misura? Perchè mi pare ci sia da 170 o 177 andando su. Io sono alto 175 cm.
I VOLKL che avevo erano da 166.
Sul ghiaccio tengono gli HEAD?
Comprati intimo o calze o un casco.....quanti soldi devi aggiungere per avere degli sci che non ti servono granche'!?

.

Back protector, un buon casco, un ottima maschera, intimo tecnico di marca, uno zaino tecnico per lo sci/trekking leggero? Ci sono tante cose che ti aumentano il confort...
I modelli sono i 2016 o rimanenze dell anno passato?
sugli sci che vuoi prendere ci rimetti sopra 450 euro se il negozio ha i modelli nuovi
Hai espresso meglio ciò che volevo dire:D

Ragazzi entro la prossima settiamana devo usare un buono da 125 euro che mi è stato regalato per il mio compleanno e avendo tutto per lo sci l'unica è comprare un nuovo sci, sebbene avessi comprato gli sci l'anno scorso che ho imparato a sciare.
Io ho imparato con dei VOLKL RTM75 lunghi 159 che poi ho comprato ma lunghi 166 cm, raggio 15,2.
Non capisco ! Gli sci sono lunghi 159 o 166?
Adesso mi sono recato circa un mese fa al negozio dove poter spendere il buono ed il gestore che è maestro di sci dopo avergli spiegato che ero abbastanza portato secondo i miei amici, di aver sciato molto in due anni
Non capisco sopra hai scritto "avessi comprato gli sci l'anno scorso che ho imparato a sciare", ma sono uno o 2 anni che scii?
mi aveva proposto 3 modelli: dei VOLKL RACETIGER RC uvo da 170, degli HEAD iRALLYsupershape sempre da 170 o dei BLIZZARD. Dopo avergli detto che vorrei uno sci che tenga soprattutto sul ghiaccio la sua opzione è andata su VOLKL però più persone mi stanno dicendo che forse è uno sci troppo difficile per me adesso. Alcuni più che gli HEAD iRALLY mi suggerirebbero allora gli HEAD supershape MAGNUM (lo stesso negoziante). Io premetto che amo più la curva lunga che troppo corta.
I modelli sarebbero questi:

http://****/materiali/sci/2015/volkl/racetiger-rc-uvo-neon-orange-red
http://****/materiali/sci/2015/head/isupershape-magnum
http://****/materiali/sci/2015/head/isupershape-rally

Per un buon consiglio forse è il caso di specificare anche altezza e peso

Allora per gli sci la mia altezza 175 cm e il peso 80 kg.
Sarei per prendere gli HEAD MAGNUM. Rimango incerto sulla lunghezza: 170 o 177 cm?

Quanto ai commenti precedenti. Per sciare ho già tutto quello che potreste immaginare, compresa la telecamera che mi è stata regalata da mettere sul casco.

Sarei per prendere gli HEAD MAGNUM. Rimango incerto sulla lunghezza: 170 o 177 cm?

Quanto ai commenti precedenti. Per sciare ho già tutto quello che potreste immaginare, compresa la telecamera che mi è stata regalata da mettere sul casco.
Per il tuo livello e anche per la tipologia di sci assolutamente 170cm.
Ma non è uno sci facile da capire e ti consiglierei altro.
Meglio il Volkl a questo punto.

A me hanno detto che il VOLKL è più difficile come sci tra i due. Troppo veloce, almeno quel modello rispetto a questo che è più polivalente.

Il vecchio volkl lo tieni?
Ti propongo dei ragionamenti poi vedi se utilizzarli o meno:
Potresti diversificare il parco sci andando sul volkl racetiger rc 170...
Magari ora preferiresti il vecchio rtm x facilità ma progredendo ti ritroveresti un bello sci e non un quasi doppione...

È diverso se proprio ti piace il magnum come sci definitivo, anche li affiancandolo al rtm puoi valutare il 177.
Cmq si parla di allround top level una tecnica decente è richiesta

A me hanno detto che il VOLKL è più difficile come sci tra i due. Troppo veloce, almeno quel modello rispetto a questo che è più polivalente.
Sarà una mia oppinione personale dopo averlo provato più di una volta per esserne certo, ma la cantillena del Magnum come sci polivalente e accessibile da sciatori intermedi è la balla del secolo. È uno sci inutile. Al massimo uno slalom carve se sciato corto per chi lo sappia sciare nel modo giusto.
E nella misura 177 è una putrellina gnucca che non aiuta in nessuna condizione di neve.
Molto meglio Supershape Speed della stessa serie.
Ancora meglio il K2 Charger per quello che serve a te.

170 cm senz'altro come già scritto. Il Magnum è tutt'altro di quello che in giro si dice e certamente per un pricipiante è assolutamente da sconsigliare.