Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio riguardante l'acquisto di un nuovo sci.
Ho 53 anni sono alto 1,78 e peso 69 kg. Scio a livello oro. Mi piacciono i curvoni veloci da gigante per intenderci ma sciando solamente una decina di giorni l'anno tra i quali una settimana bianca avrei comunque bisogno di una sci polivalente.
L'anno scorso ho acquistato un paio si Head SSS i.speed (avevo degli RC4 worldcup di qualche anno fa) ma sono rimasto abbastanza insoddisfatto delle prestazioni sul ghiaccio e quando si spinge forte sui curvoni veloci sento che lo sci molla. Per il resto e' ottimo, molto maneggevole anche in presenza di cunette e neve smossa. Credo che la generazione precedente dei supershape fosse diversa e molto piu' performante.
Da quello che ho letto su questo forum mi sono fatto l'dea che potrebbero esserci 2 sci che potrebbero andarmi bene. Salomon X-race Lab 175 o Head worldcup i.race sempre da 175. C'e qualcuno che li ha provati entrambi e mi possa descrivere le differenze ?
Grazie
avrei bisogno di un consiglio riguardante l'acquisto di un nuovo sci.
Ho 53 anni sono alto 1,78 e peso 69 kg. Scio a livello oro. Mi piacciono i curvoni veloci da gigante per intenderci ma sciando solamente una decina di giorni l'anno tra i quali una settimana bianca avrei comunque bisogno di una sci polivalente.
L'anno scorso ho acquistato un paio si Head SSS i.speed (avevo degli RC4 worldcup di qualche anno fa) ma sono rimasto abbastanza insoddisfatto delle prestazioni sul ghiaccio e quando si spinge forte sui curvoni veloci sento che lo sci molla. Per il resto e' ottimo, molto maneggevole anche in presenza di cunette e neve smossa. Credo che la generazione precedente dei supershape fosse diversa e molto piu' performante.
Da quello che ho letto su questo forum mi sono fatto l'dea che potrebbero esserci 2 sci che potrebbero andarmi bene. Salomon X-race Lab 175 o Head worldcup i.race sempre da 175. C'e qualcuno che li ha provati entrambi e mi possa descrivere le differenze ?
Grazie
del forum sono quelli che più si avvicinano ai vecchi SSS.