da Egna a Val di Fiemme/Fassa - Attenzione MULTE!!!!

mariodb

Well-known member
Chi è mai andato su in val di Fiemme e Fassa avrà notato che, già a partire dal paese di Egna, ci sono dei semafori sincronizzati con la velocità delle auto: se si superano i 50 Km/h il semaforo diventa rosso!

Ci sono parecchi di questi semafori anche in val di Fassa in quasi tutti i paesi (Moena, Mazzin, Campestrin, Fontanazzo...), io pur cercando di rispettare la velocità di 50 Km/h, qualche volta faccio scattare il Rosso e passo ugualmente.....

ATTENZIONE!!!!

mi sono appena arrivate 2 multe per eccesso di velocità. Il rilevatore era proprio uno di questi semafori con annessa macchina fotografica....
1° multa: Semaforo posto nel paese di Egna, velocità rilevata: 59 Km/h multa di 45 EURO
2° multa: Semaforo posto nel comune di Trodena SS. 48 al Km 16+110, velocità rilevata 91 km/h multa di 150 EURO (sti c...zi!!!!)

entrambe le multe le ho prese un venerdì sera a fine settembre 2006....

quindi: attenzione a sti cavolo di semafori!!!!!!! fermatevi! inchiodate ma non passateli col rosso!!!!

...e volevo sapere... a chi altro è successo???
i semafori in val di Fassa (Moena, mazzin, ecc. ecc.) sono uguali? se li passi col rosso ti multano????

Allegati

• semafori_bastardi_211.jpg
    semafori_bastardi_211.jpg
    53.9 KB · Visualizzazioni: 1,045
grazie delle info mariodb :D :D

io l'estate appena passata per fare 50 km ci mettevo 2-3 ore per il traffico....credo di essermi salvato :D :D

A moene l'anno scorso ne ho passato uno distrattamente col rosso perche la macchina dietro di me arrivava piuttosto veloce ed è scattato quando io ero sotto di multe non me ne sono arrivate.

ahahaha io ci ho perso 6 punti e sui 180 euri mi pare su sti cazz di semafori, un giorno c'erano i viglili dietro l'angolo a controllare i colori dal display posto alla base.... :wall: :wall: :wall:

ho fatto l'appunto che non regolano nessun incrocio e mi sembravano inutili, inoltre può capitare che diventi giallo e subito rosso proprio mentre passate...
mi ha risposto che la segnaletica luminosa va sempre rispettata!!
piuttosto inchiodate e fatevi tamponare :wall:

almeno mentre mi facevano il verbale ha iniziato a diluviare e se la sono presa tutta

:D

...quindi mi sembra di capire che nei semafori a Moena ecc. ecc. (Val di Fiemme e Val di Fassa e quindi TRENTINO) ti multano solo se ci sono i Carabinieri a fermarti subito dopo e non c'è l'apparecchio che ti fotografa in automatico....

attenzione quindi che in ALTO ADIGE (comuni di Egna e Trodena) invece la multa scatta in automatico!

.

porca vacca da paura!!! Non se ne può più di questi rilevatori........
Andare in giro è diventato un incubo!

in provincia di Mantova i Giudici di Pace annullano tutte le multe relative ad infrazioni dei limiti di velocità rilevate tramite autobox fissi nei CENTRI ABITATI .... addirittura i Comuni stanno spegnendo gli autovelox fissi che si trovano nei centri abitati.... ma è possibile che i Giudici di Pace trentini diano un'interpretazione diversa alla legge che autorizza l'installazione di autovelox fissi ....

boh io i semafori da egna a pozza li ho passati col rosso tutti da almeno 3 anni a settembre di questanno,e non ho mai preso multe.
quindi probabilmete a egna e dintorni (alto adige)hanno montato anche il sistema che ti fa la foto al passaggio col rosso o collegata al rivelatore di velocità ,comunque buono a sapersi visto che fra un paio di settimane riprenderò a fare quella strada tutti i finesettimana.

Quelli in val di fassa non danno multe, almeno fino a quest'estate..ma a quanto ho capito sono stati costruiti non tanto per dare multe ma per far fermare le macchine (soprattutto di turisti)..ci pensano già i caravinieri appostati in luoghi strategici a dare le multe (occhio all'hotal caminetto a canazei, prima della diretta di mazzin scendendo, a s.giovanni e tra il lago di soraga e moena)
Avevo sentito anche io che in alcuni paesi della provincia di bz erano più bastardi!

e si le amministarzioni comunali hanno bisogno di soldi, e non sanno più dove andare a prenderli sti EURI ....... GRRRRRR non è così che si fa, però si paga anche il bollo e il superbollo e loro zack si fanno pagare le multe per delle stupidagini sti SBIRRI GGGGGGRRRRRRR :ad: :uuue: :straincazzato:

semafori...

i semafori in va di fassa e fiemme hanno solo lo scopo di far rallentare le auto nei centri abitati e quindi niente multe, a meno che non ci sia la pattuglia nascosta poco piu avanti...
attenzione però al Passo San Lugano (dopo Trodena in direzione Val di Fiemme) perchè non c'è il semaforo ma c'è un bel autovelox!!
Una marea di gente del posto ha preso la multa li...
quindi... ocio.. :wink:

Lollo83 ha detto:
capt.crash ha detto:
questi sono tipici esempi di come la tecnologia possa essere usata a c......

Concordo pienamente.

beh, oddio..concordo che il limite di 50 è una bastardfata soprattutto su certi tratti..però per quei c*****i che vanno a palla su quelle strade ci sta parecchio bene una bella multa..