Quali sci acquistare dopo intervento protesi anca

bobo57

New member
Salve a tutti.
59 anni (scio da quando ne avevo 10), 'basso' 172CM, peso 78-80 KG (qualche chilo di 'ciccia' e molti muscoli), argento avanzato (direi un ottimo misto 'old school' e carving).
Ero un felice possessore (e utilizzatore) di un Rossignol 9SL Slant Nose 165cm .
In aprile ho ricevuto per regalo un ' anca nuova. Sono felicissimo del risultato (almeno sino ad ora) ma, chiaramente i miei Rossignol 9SL non sono più il 'perfect match' .
Ho cominciato a leggere molte recensioni su questo forum e sul 'Web' (non mi é possible testare alcun sci) .
Mi piace alternare curve medio-strette a curve medio-larghe. Mi piace molto di più 'pennellare' le curve anziché 'tirarle' .
Non sono amante dell'alta velocità ma comunque non mi reputo una 'tartaruga'.
Lo sci che cerco dovrebbe essere abbastanza 'polivalente', non 'stancante' e sopratutto non essere 'molto' rigido (non so proprio come reagirà la gamba con la protesi).
Alla fine della ricerca avrei selezionato:

1) Nordica Dobermann Spitfire TI-N PRO
2) Nordica Dobermann Spitfire PRO-N PRO
3) Salomon 24 Hours Max

I primi 2 molto simili (cambia la struttura) , il Salomon… c'é chi dice 'Race Carve'…c'é chi dice 'All Around'….c'é chi dice 'molto facile'…. c'é chi dice 'impegnativo…boh !

C'é qualcuno cosi' gentile da darmi qualche consiglio ?

Grazie 1000

Roberto

D'accordo con valelura. Tecnica pennellona e morbida chiama sci con sciancratura meno aggressiva degli SL e soprattutto meno rigidi.

Quanto sei alto/basso ? 174
Chili ? 78
Livello Sciata ? avanzato

Per te nel caso andrebbe bene anche il 170cm.

Salve.
Vorrei riaprire questo trhd.

Avrei trovato qui in Belgio un Head Supershape Magnum del 2013 nuovo scontatissimo (240€) .
Versione con KERS ma senza 'Rocker' .
Sidecut: 121/71/107 @170

Lunghezza 170CM
Attacchi FFPRO 11

Che mi dite di questi ?
Potrebbero andare bene per le 'mie' esigenze ?

Grazie 1000,
Roberto

Salve.
Vorrei riaprire questo trhd.

Avrei trovato qui in Belgio un Head Supershape Magnum del 2013 nuovo scontatissimo (240€) .
Versione con KERS ma senza 'Rocker' .
Sidecut: 121/71/107 @170

Lunghezza 170CM
Attacchi FFPRO 11

Che mi dite di questi ?
Potrebbero andare bene per le 'mie' esigenze ?

Grazie 1000,
Roberto

lo sci va benissimo, il problema è il prezzo, per me eccessivo.

lo sci va benissimo, il problema è il prezzo, per me eccessivo.

Salve
240€ sci nuovo in negozio qui in Belgio

Il miglior prezzo che ho trovato per un salomon 24Hours Max, da catti 355€ + 23€ costi spedizione = 378€

Ci sono 138€ di differenza e credo no sia poco
Comunque,
Puoi dirmi perché per te il prezzo é eccessivo ?

Se é solamente relativo al fatto che lo sci é stato prodotto 2-3 anni fà, non é che mi interessi proprio tanto.
Non devo certo 'pavoneggiarmi' allo skilift

Grazie

Roberto

Salve
240€ sci nuovo in negozio qui in Belgio

Il miglior prezzo che ho trovato per un salomon 24Hours Max, da catti 355€ + 23€ costi spedizione = 378€

Ci sono 138€ di differenza e credo no sia poco
Comunque,
Puoi dirmi perché per te il prezzo é eccessivo ?

Se é solamente relativo al fatto che lo sci é stato prodotto 2-3 anni fà, non é che mi interessi proprio tanto.
Non devo certo 'pavoneggiarmi' allo skilift

Grazie

Roberto

è sempre e cmq uno sci di 4 anni fa, io più di 200€ non darei.
Considerando che soletta è secca e da metterci mano sicuro....

Per curiosità.. Ortopedici e fisiatri con cui sei in contatto cosa dicono ? Non sono polemico, è davvero curiosità!:HIP

Smettere di sciare a i primi sintomi di stanchezza
Evitare piste troppo ghiacciate/rovinate
No fuoripista/neve fresca/cunette/salti
Possibilimente scegliere periodi bassa/bassisima stagione (meno gente sulle piste)

Prestare molta attenzione a chi ci sta vicino cercando di guradarsi attorno possibilimente 360°

Secondo me il magnum nel tuo caso va anche meglio del 24 hours, anche se è più sciancrato è più morbido ed ammortizza meglio i colpi. L'ideale sarebbe se ha l'attacco Freeflex 14, perché l'11 è un po' sottodimensionato per te.

Secondo me il prezzo è conveniente anche perché era un grande sci, migliore dell'attuale.