E' deciso: mi faccio gli sci nuovi, ma quali ? help!

kruder396

New member
Ragazzi, ho bisogno di una mano .. vorrei cambiare gli sci, i miei sci attuali sono dei Fischer Progressor 9+ con i quali mi sono trovato bene. Sono alto 175cm e peso 81kg, ho 51 anni e credo di essere un argento avanzato o quasi, la domanda che avrei è: gli Atomic Redster Doubledeck XT sono "troppo" per me? troppo impegnativi? mi attrae l'idea che siano stabili e ben piantati ed al tempo stesso agili nel cambio di curva. Mi interessa uno sci versatile con il quale sciare tutta la giornata.

Grazieee !

Non li conosco, ma a occhio mi sembrano tutt'altro che versatili, sicuramente meno versatili dei tuoi ottimi Progressor 9. E se pensassi a qualcosa di più polivalente e largo sotto ai piedi, per fare qualcosa di diverso e nuovo?

Io p.e., come vedi dalla firma, ho affiancato ad un gs puro e piuttosto tosto (in ambito negozio), un allmountain tuttofare dentro e fuoripista, e porcaccia la miseriaccia, ti assicuro che non vedo l'ora di provarlo :MONKEY

Ciao,
io la penso come Blizzino, andrei su un all-mountain prettamente pistaiolo, con un 80/85 di sottopiede, così da poter avere una buona polivalenza, ed allo stesso tempo, nelle poche volte di ghiaccio, avere una buona tenuta.

Esempio: Rossignol Exp. 84.

Ottimo sci, polivalente, ma con buona tenuta, leggero rocker che ti aiuta sempre, e vai alla grande!:CICCIO

Ragazzi, ho bisogno di una mano .. vorrei cambiare gli sci, i miei sci attuali sono dei Fischer Progressor 9+ con i quali mi sono trovato bene. Sono alto 175cm e peso 81kg, ho 51 anni e credo di essere un argento avanzato o quasi, la domanda che avrei è: gli Atomic Redster Doubledeck XT sono "troppo" per me? troppo impegnativi? mi attrae l'idea che siano stabili e ben piantati ed al tempo stesso agili nel cambio di curva. Mi interessa uno sci versatile con il quale sciare tutta la giornata.

Grazieee !

Grande sci, ma se ti spaventa (perché mai?) puoi andare sul XTI, che riprende il concetto dell'XT, ma essendo senza il doubledeck ne addolcisce il carattere e lo rende meno impegnativo e stancante.

ps: scusate, ma come si fa a consigliare un allmountain ad uno sciatore che vuole l'XT? :shock:

Grande sci, ma se ti spaventa (perché mai?) puoi andare sul XTI, che riprende il concetto dell'XT, ma essendo senza il doubledeck ne addolcisce il carattere e lo rende meno impegnativo e stancante.

ps: scusate, ma come si fa a consigliare un allmountain ad uno sciatore che vuole l'XT? :shock:

"Sci versatile per sciare tutta la giornata" --> se non vuole uno sci impegnativo XT ti sembra la scelta giusta? a me no...

.

Come dire a uno che chiede un consiglio su una spyder "comprati un suv". Se poi adesso i suv sono di moda ok, ma di spyder ce ne sono tante, e magari ci sono anche le cabriolet che sì aprono, hanno delle prestazioni brillanti ed un carattere sportivo senza essere scomode come una spyder. Mi sembra appunto il caso dell'XTI, un ottimo allround che ha la stessa filosofia dell'XT, ma è, appunto, meno cattivo del fratello maggiore e quindi scibile tranquillamente per otto ore al giorno anche da chi non ha il fisico e la preparazione di Hirscher. :D

Tigrottino, ma veramente pensi ci sia così tanta differenza tra sciare un XTi o un Exp.84???

Mi stai diludendo... :TTTT:TTTT

In effetti forse c'è un fraintendimento di base, al quale ho contribuito io in maniera decisiva :KEV
Kruder ci dice in realtà che vuole cambiare gli sci, e quindi vuole uno sci unico, mentre io gli ho suggerito di tenersi i suoi attuali sci e di affiancargli attrezzi di una categoria diversa.
Certo è che non può pensare agli XT come sci più versatili dei suoi Progressor 9+...

Gli XT vanno bene solo se sci prevalentemente in conduzione, non sono nemmeno particolarmente difficili, ma dalla tua definizione di "argento avanzato" non si capisce se curvi quasi dappertutto in conduzione o tendi di più a pilotare gli sci. In quest'ultimo caso gli XT sono soldi buttati via. Io starei sui modelli consigliati dai bravi sciatori prima di me. Se invece sei uno che non ha molti problemi a condurre gli sci, allora con gli XT ti diverti.

:shock::shock:

Ma porca miseria porca....ad un quasi argento avanzato proponete sci di derivazione diretta FIS??? e quando mai imparerà a condurre??? :PAAU:PAAU

:shock::shock:

Ma porca miseria porca....ad un quasi argento avanzato proponete sci di derivazione diretta FIS??? e quando mai imparerà a condurre??? :PAAU:PAAU

Manfatti io non ho parlato di metalli autoattribuiti, che lasciano il tempo che trovano, ma ho specificato "se scii in conduzione" altrimenti XT e Salomon Lab non hanno senso. Io sono al massimo un argento avanzato ma bene o male scio in conduzione e con gli XT mi trovo bene.

Manfatti io non ho parlato di metalli autoattribuiti, che lasciano il tempo che trovano, ma ho specificato "se scii in conduzione" altrimenti XT e Salomon Lab non hanno senso. Io sono al massimo un argento avanzato ma bene o male scio in conduzione e con gli XT mi trovo bene.

Nun tè preoccupà caro il mio Sfizzero! non ce l'avevo mica con te!

c'è però una grossa differenza tra lo sciare in conduzione solo sulle piste facili, e farlo anche sul ripido... oder?