Ciao Skifosi...a proposito di Plan de Gralba:
mi dite quanto tempo occorre più o meno da Piz Seteur ad arrivare a Corvara passando per Arabba...e quali impianti fare che la zona passo Sella per me è nuova....
Grazie a chi risponde
Devi per prima cosa scendere verso la seggiovia Cittá dei Sassi (e prenderla) poi fai lo skiweg fino al passo Sella (lasciati andare che è piatto), arrivato al passo prendi la Sasso Levante e puoi scendere verso la Val di fassa fino a Lupo Bianco. Qui prendi la cabinovia direzione Belvedere e in sequenza la seggiovia a Sass Becè.
A questo punto, giunto sul Belvedere, scendi verso il versante di Arabba per la lunghissima pista fino alla seggiovia Alpenrose che ti porta sul versante di Portavescovo, quindi puoi scendere ad Arabba per la Salere.
Ti consiglio di vedere il tour sulla skimap 3D.
Come tempi se non ci sono file penso che 2-2,5 ore ce la fai

.
Sì la cabinovia è la Pian Frateces. La pista esiste (sulla skimap in pdf è segnata come pista 11 se non sbaglio) c'è un errore sulla skimap 3D.
Sotto le 2 ore si scende, però dipende dalle file agli impianti e da quanto vai veloce (sopratutto la prima).
Prima della costruzione dell'Alpenrose la discesa di Arabba si faceva in una botta unica e si poteva arrivare sul Belvedere a chiusura impianti...
Se sei al Piz Seteur conviene senza dubbio passare per la Val di Fassa. Se sei in zona Danter fai prima via Val Badia.
Paesaggisticamente meritano entrambe i lati del Sella, anche a livello di piste sono belli entrambe i percorsi.
Mi sa che fla5 ha capito che devi arrivare ad arabba, anziché a corvara...
Da piz seteur a corvara è decisamente più veloce per la Val gardena...
No...Fla ha capito giusto....titolo del 3D : " Da Piz Seteur a Corvara passando per Arabba" .....quindi Piz Seteur -Passo Sella - Val di Fassa / Lupo Bianco - Passo Pordoi- Arabba- Passo Campolongo- Val Badia....se non sbaglio...
Questo non è assolutamente vero però.Se sei al Piz Seteur conviene senza dubbio passare per la Val di Fassa. Se sei in zona Danter fai prima via Val Badia.
Paesaggisticamente meritano entrambe i lati del Sella, anche a livello di piste sono belli entrambe i percorsi.